Moto3 Italia, Martin ritrova il successo: italiani beffati in volata

Splendido 2° posto per Bezzecchi che resta leader mondiale, sul podio anche Di Giannantonio

Martin, ANSA

Jorge Martin vince il Gran Premio d'Italia e conquista il terzo successo stagionale nel mondiale Moto3. Il pilota del team Gresini ha trionfato in volata davanti ai padroni di casa Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, che completano così il podio del Mugello. La bagarre tra i tre in gara si riflette anche sulla classifica iridata, dove Bezzecchi resta leader con 3 punti di vantaggio sullo spagnolo e 8 sul connazionale.

Martin si è dunque preso una rivincita importante dopo due weekend sfortunatissimi, chiusi nella ghiaia per colpe non sue. Lo ha fatto con una gara praticamente perfetta, trasformatasi dopo pochissime curve in una sfida a tre. Il madrileno è partito a cannone dalla pole (era la quarta consecutiva per lui) e i due italiani sono stati fenomenali nel non lasciarlo scappare e incollarsi ai suoi scarichi, facendo letteralmente il vuoto sul gruppone.

Alla fine, però, l'ha spuntata lui, affrontando in maniera impeccabile il curvone finale e resistendo agli attacchi in scia sul rettilineo del traguardo da parte del compagno di team e della KTM del leader mondiale, che per tutta la corsa aveva dato l'impressione di averne di più delle due Honda in termini di motore. I cavalli della moto austriaca hanno comunque premiato Bezzecchi con un 2° posto utile a tenerlo in testa alla classifica iridata. Un pizzico di amarezza per Diggia, che ha però riassaporato la gioia del podio dopo l'incredibile delusione della vittoria "sottrattagli" dalla direzione corsa a Le Mans.

Giornata positiva, in generale, per i colori italiani, con otto bandierine tricolori nelle prime dieci posizioni: ai piedi del podio ha chiuso l'argentino Gabriel Rodrigo, ma alle sue spalle si sono piazzati Andrea Migno, Enea Bastianini, Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta, Niccolò Antonelli e Manuel Pagliani. Altro weekend nero, invece, per lo Sky Racing Team VR 46, con Bulega 21° e Foggia costretto al ritiro per un problema tecnico.

TAGS:
MotoGP
Mugello
Italia
Moto3

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X