Moto3 Argentina, Mir regala il bis

Lo spagnolo vince ancora davanti a McPhee e Martin. Migno (5°) il migliore degli italiani, a punti i piloti del team Sic 58

  • A
  • A
  • A

Joan Mir trionfa al termine di un'incredibile rimonta dalla 16a posizione in griglia e centra il secondo successo stagionale in Moto3. Lo spagnolo del team Leopard Racing chiude davanti a McPhee (che partiva dalla pole) e al connazionale Martin. Delusione per gli italiani con Migno (5°) il migliore davanti a Fenati (7°). Solo 13° Bulega. Sorride però il team Sic 58 di Paolo Simoncelli, che manda a punti Suzuki (8°) e Arbolino (15°).

La Moto3 si conferma serbatoio di brividi e emozioni fino all'ultima staccata. Joan Mir centra il secondo successo consecutivo dopo quello di Losail e dà la prima spallata al mondiale, volando a quota 50 in classifica e staccando di 10 lunghezze lo scozzese McPhee, partito dalla pole ma costretto ad accontentarsi ancora una volta del secondo posto. Tezo Martin, che completa un podio fotocopia rispetto a quello del Qatar.

Pasticciano e deludono gli italiani. Migno, quinto al traguardo, è il migliore del clan tricolore, mentre chiude settimo Romano Fenati, scivolato lontano già nei primi giri dopo un contatto con Antonelli (poi costretto al ritiro). Solo tredicesimo Nicolò Bulega, che partiva dalla seconda casella in griglia. Anche per lui fatale un contatto con un connazionale, Di Giannanantonio, poi ritiratosi. A causa di questa azione Bulega è poi stato penalizzato di due secondi dalla direzione gara, scivolando al sedicesimo posto.

A sorridere è il team Sic 58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, che dopo il primo storico punto ottenuto a Losail questa volta centra la doppietta: otto punti per Suzuki (8° al traguardo), uno per Arbolini (15°).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti