Il motomondiale parla italiano

Vale comanda la classifica, mentre Dovizioso e Iannone...

  • A
  • A
  • A

Dopo tre dei diciotto gran premi in calendario la lingua ufficiale del Motomondiale è l'italiano. Tre dei nostri sul podio del Qatar (Rossi, Dovizioso e Iannone), due in Texas e in Sudamerica. Solo Marquez, vincitore ad Austin, e Crutchlow, terzo a Rio Hondo, sono riusciti ad intromettersi. L'inglese domenica ha beffato sul traguardo Andrea Iannone che, però, è terzo nella classifica generale con 40 punti. Davanti al ducatista il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso con 60, in vetta naturalmente Valentino con 66.

Praticamente impossibile che il presidio tricolore del podio dei singoli gran premi resti così asfissiante. Lo stato di grazia di Rossi e la classe di Dovizioso fanno però sognare a entrambi - e agli appassionati - il podio della classifica generale alla fine della stagione. Sarà più dura invece per Iannone. Intanto però l'abruzzese può guardare dall'alto in basso sia Marquez che Lorenzo.

E se nel paddock della MotoGP si parla sempre più italiano, in quello della Superbike la fa da padrone l'inglese con i primi quattro della classfica: Rea, Haslam, Davies e Sykes ma il motore dell'Aprilia di Haslam e della Ducati di Davies canta e spinge rigorosamente in italiano. In attesa naturalmente di Davide Giugliano che sta contando i giorni che lo separano dal suo ritorno in sella alla Panigale il prossimo 8 maggio, nei primi turni di prove del quinto round stagionale ad Imola.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti