MotoGP, ecco la nuova Ducati: "Torneremo a vincere"

La casa di Borgo Panigale svela la Desmosedici GP15. L'ingegnere capo Dall'Igna: "Alziamo l'asticella"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

"L'obiettivo per il 2015 è altamente sfidante, vogliamo almeno una vittoria". Lo ha detto Luigi Dall'Igna, l'ingegnere capo del reparto corse della Ducati, durante la presentazione della Desmosedici GP15, la moto ufficiale della casa di Borgo Panigale per la stagione di MotoGp che inizierà ufficialmente il prossimo 26 marzo in Qatar. "Nel 2014 siamo arrivati a dieci secondi dai migliori - prosegue Dall'Igna -. Quest'anno alziamo l'asticella".

La nuova moto ha già stregato Andrea Iannone: "E' molto compatta - commenta il 25enne pilota abruzzese - anch'io non me l'aspettavo così piccola". Toni entusiastici anche da parte dell'altro pilota ufficiale, Andrea Dovizioso: "Nonostante abbia elementi in comune con la GP14.3 - sottolinea il 28enne romagnolo - è tutta nuova. Bella fuori e soprattutto dentro, non vedo l'ora di provarla". Iannone e Dovizioso avranno l'opportunità di salire in sella alla GP15 la prossima settimana, per la precisione dal 23 al 25 febbraio in occasione dei prossimi test in Malesia sul circuito di Sepang.
Chi ha già avuto modo di testare la nuova Desmosedici è il collaudatore Michele Pirro: "Rispetto a tutte le altre Ducati, è completamente diversa. Dopo tanti anni di sacrificio con i ragazzi del Test Team, con i quali abbiamo lavorato tanto, questa è davvero emozionante. Sono molto fiducioso su questo progetto e credo che gli obiettivi che ha fissato Dall'Igna sono raggiungibili".

TAGS:
Motomondiale
Motogp
Ducati
Iannone
Dovizioso

I VOSTRI COMMENTI

meteor02 - 20/02/15

maxeem
bha io direi che o ha girato vicino ai primi o ha oscurato mm che ha fatto il record nn uff della pista (chissa poi perche nn uff se i test erano irta).
zamagni e sempre stato un pro casey ed è l'unico che ha parlato di tempi nn di vicino lontano o di oscuramenti, in piu ci ha messo la faccia io tendo a credergli.
poi son sicuro che se tornasse seriamente almeno come tempi starebbe vicino anche a mm ma questo temo nn lo sapremo mai.

segnala un abuso

robi440 - 20/02/15

Stoner the Best :)

segnala un abuso

curricurri64 - 20/02/15

la semplicità con cui stoner ha fatto il tempo ha lasciato tutti a bocca aperta.lui ha detto ke nn avrebbe tirato(riskiato) e io ci credo.in un test devi capire come funzionano le varie parti,quasi impossibile fare il record.
il tempo di edwards,conferma ke casey nn ha tirato e ke le michelin sono già più avanti delle bridgestone almeno sul giro,vedremo poi sulla durata,anke se hanno già dato ottime risposte nei vari campionati.

segnala un abuso

maxeem - 20/02/15

fonti interne di hrc dicono di tempi vicinissimi ai primi, il CDS lo stesso, zamagni dice il contrario!!! ora conoscendo il pilota ad occhio direi che sta vicino ai primi anche se probabilmente dietro non avendo neanche dovuto(o voluto) forzare!!! se tornasse a correre, di certo, almeno come perdrosa, almeno come tempi, farebbe!!!

segnala un abuso

meteor02 - 20/02/15

maxeem
Infatti sia kukobo che nakamoto che il cs nn hanno riferito nessun tempo, mentre zam l'ha detto con chiarezza 2'01'basso e niko ma sei sicuro? zam si sono sicuro si si sono sicuro. niko ma chi te l'ha detto? zam non si citano le fonti ma dal giappone. niko haaa.
non è che 2'01' basso sia male è la pole del 2011 fatta con pista non gommata e da un pilota che non gira da tempo ma siamo sempre a piu di 2 sec nn vedo che MM sia stato oscurato.

segnala un abuso

maxeem - 20/02/15

mah interessante la voce di zamagni!! sul corriere dello sport c'era un titolone "il canguro oscura marquez"" seguito da "da colladuatore della honda piazza tempi da record" poi quelle di kokubo di hrc "non voleva spingere troppo, voleva rimanere sotto il limite. poteva andare più veloce,ma non voleva rischiare una caduta. Sono rimasto sorpreso dai suoi tempi che erano vicino a quelli dei top rider. Mi chiedo che cosa sarebbe stato in grado di fare di nuovo se avesse rischiato di più" boh?

segnala un abuso