MotoGP, test Valencia: Petrucci leader, quarto Rossi

Nella seconda giornata di prove in vista del 2015 il protagonista è stato il maltempo con pioggia e freddo: Melandri su Aprilia davanti alla Honda di Marquez

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' il maltempo, con pioggia e freddo, il grande protagonista della seconda giornata di test MotoGP a Valencia in vista del campionato 2015. Soltanto dieci i piloti che hanno registrato un tempo utile: il migliore è stato Petrucci che con la Ducati Pramac ha fermato il cronometro sull'1'42"431. Alle sue spalle, ad oltre un secondo, le Honda di Hayden e Redding. Quarto Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale che ha stampato un 1'43"813 identico a Smith.

Buone indicazioni dall'Aprilia del team Gresini con Alvaro Bautista quinto e Marco Melandri settimo. Sesto è Yonny Hernandez, anche lui con la Ducati Pramac, mentre ottavo è il campione del mondo Marc Marquez che ha girato in 1'45"715 dopo essersi di fatto divertito col fratello Alex nella giornata di ieri. Chiudono la top ten il francese Loris Baz con la Yamaha NGM e l'altra Honda Aspar di Eugene Laverty. Non sono scesi sul tracciato Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

A causa della pioggia ci sono state anche alcune cadute nel pomeriggio: sono finiti a terra Cal Cruchlow con la Honda Lcr, Danilo Petrucci, leader a fine giornata, e poi Scott Redding, che dopo aver realizzato il terzo miglior tempo è scivolato nell'ultimo tentativo disponibile.

TAGS:
MotoGP
Valencia
Test
Rossi
Petrucci

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento