MotoGP, ufficiale: dal 2015 torna la Suzuki

Il team manager Davide Brivio annuncia su Twitter: "I piloti della GSX-RR saranno Aleix Espargaro e Vinales"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

MotoGP, ufficiale: dal 2015 torna la Suzuki

La notizia era nell'aria da tempo, ora è arrivata anche l'ufficialità. Con un comunicato sul proprio sito, la MotoGP ha annunciato il ritorno, a partire dalla stagione 2015, della Suzuki. Notizia confermata sul proprio profilo Twitter anche da Davide Brivio, team manager della Casa giapponese. "Ora è ufficiale: Suzuki torna in MotoGP nel 2015, i piloti della GSX-RR saranno Aleix Espargaro e Maverick Vinales", le sue parole.

'Cinguettii' entusiasti sono arrivati anche da parte dei due piloti. Vinales si è espresso così sul suo profilo: "Il prossimo anno sarò in MotoGP, il mio sogno è diventato realtà". Espargaro, invece, ha twittato: "Felice di poter annunciare che correrò con la Suzuki il prossimo anno: sono molto motivato per la nuova avventura".

L'ultimo Mondiale con la Suzuki protagonista risale al 2011, quando ad Hamamatsu decisero di ritirarsi per sviluppare una moto competitiva ai massimi livelli, in vista di un rientro da protagonista. La Suzuki, che pochi giorni fa ha provato al Mugello con Randy de Puniet ma si è dovuta fermare a causa della caduta a 240 km/h del pilota francese, potrà usufruire di una wild card già nell'ultima gara del 2014, il GP di Valencia.

TAGS:
MotoGP
Suzuki
Brivio
Espargaro
Vinales

I VOSTRI COMMENTI

abaddon - 03/10/14

Ma dove volete che vada questo BIDONE? CIUCIUCHI
AHAHAHAHAHAHAH

segnala un abuso

Diabolik72 - 03/10/14

ll ritorno della Suzuki è una grande notizia...anzi grandissima. questa moto e questi piloti, insieme ad una ritovata Ducati, daranno filo da torcere ai big. Credo che il campionato ne guadagnerà in spettacolo. Sia la Suzuki che la Ducati sono moto molto veloci ed entrambe hanno piloti molto ma molto motivati...che bello non vedo l'ora di vederli tutti all'opera. E per concludere...Forza Vale sempre.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 01/10/14

Vediamo cosa sono riusciti a tirar fuori in Suzuki, forse sarebbe stato meglio avere qualche wild card in più per prepararsi meglio in vista del 2015

segnala un abuso

markoka46 - 30/09/14

rolling stoner ma tu hai mai visto la moglie di De puniet???fatti un giro sul web poi capisci xke cadeva ogni gram premio....ahahahahah

segnala un abuso

stilix - 30/09/14

Indubbiamente i piloti sono ottimi, speriamo lo sia anche la moto così davanti saranno un po' di più a giocarsi la partita visto che piano piano sta arrivando anche la Ducati

segnala un abuso

rolling stoner - 30/09/14

E cavolo quello casca anche nei collaudi.......ma quanti gp ha portato a termine de puniet ??

segnala un abuso

statecollegati - 30/09/14

WOW WOW WOW vai grande Maverik, nessuno sembra accorgersi di te, se ti mettessero la tuta ed il casco di Vale potresti correre al suo posto nessuno se ne accorgerebbe sia per stile che per velocità. Speriamo che la moto sia all'altezza del mitico 34 di qualche anno fa, il pilota già c'è, tu e Iannone in Ducati fateci sognare.

segnala un abuso