MotoGP, San Marino: pole per Lorenzo, Rossi terzo

Prima fila con la Ducati di Iannone in mezzo alla due Yamaha. Soltanto quarto Marc Marquez che precede Pedrosa e Dovizioso

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

MotoGP, San Marino: pole per Lorenzo, Rossi terzo

Le Yamaha brillano nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino classe MotoGP con la pole position di Jorge Lorenzo e il terzo posto di Valentino Rossi sul circuito di Misano. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 1'33"238 e ha preceduto la Ducati Pramac di un ottimo Andrea Iannone (distante 51 millesimi) e il Dottore che completo la prima fila. Quarto il leader del Mondiale Marc Marquez che è in seconda fila col compagno in Honda Dani Pedrosa e la Ducati di Dovizioso.

Grande risultato per la Yamaha ufficiale che interrompe il dominio Honda (11 pole in 12 gare) e piazza le sue due punte in prima fila, Lorenzo in pole position (prima della stagione) e Valentino Rossi in prima fila col terzo posto. Ottimo Andrea Iannone con la Ducati Pramac che ha confermato le buone indicazioni arrivate nelle terze libere del sabato mattino (miglior tempo) con un'ottima qualifica, secondo per appena 51 millesimi. Delusione in casa Honda con Marquez quarto e Pedrosa quinto mentre Andrea Dovizioso, con la Ducati ufficiale, riesce a strappare il sesto tempo che vale la seconda fila.

In terza fila altre tre Yamaha con la NGM di Aleix Espargarò fra le Tech3 del fratello Pol, settimo, e di Bradley Smith, nono. Quarta fila con Stefan Bradl (Honda Lcr), Yonny Hernandez (Ducati Pramac), provenienti dalla Q1, e Alvaro Bautista (Honda Gresini).

TAGS:
Misano
MotoGP
Valentino Rossi
Marc Marquez
Iannone
Yamaha
Lorenzo
Ducati
Honda

I VOSTRI COMMENTI

statecollegati - 14/09/14

Complimenti a Rossi Lorenzo e alla yamaha, per i risultati ottenuti oggi, anche se sono solo qualifiche.
Oggi ho rivisto per la prima volta il Rossi di 6-7 anni fa.
Complimenti veramente , ma la gara domani sarà un'altra cosa. Io prevedo vittoria di Lorenzo a mani basse 2 MM93 . 3 Roosi - 4 Pedrosa. Hahahahahahahahahaha

segnala un abuso

Mafaet - 14/09/14

Ma si....avrà avuto sicuramente il gommino. La bridge stona avra cominciato a foraggiare il. Vale..vero Stomark?? Ahhhhh. ATTENZIONE: miglior passo gara assoluto

segnala un abuso

insigne89 - 13/09/14

però qualcuno mi spiega come mai nel giro buono marquez nel 2 settore aveva 3 decimi per perdere tutto nel terzo settore come mai????? erano finite le gomme o marc e la honda soffre nel 3 settore e un poco anche nel 4 settore???

qualcuno che capisce le moto me lo sa spiegare??? grz

segnala un abuso

robi440 - 13/09/14

DocDocAvanti Non sono d'accordo...dai a Iannone una Honda e vedrai che non prende scie....come non le prendeva il Dovi quando era in Honda ..ne quando era in Yamaha... o sbaglio?? Casomai è un 'impotenza tecnica...del mezzo.

segnala un abuso

DocDocAvanti - 13/09/14

robi440
Col regolamente in mano hai ragione, ma su di un codice non scritto da pilota, secondo me é un'ammissione di impotenza, una sudditanza psicologica, tanto per esprimere il concetto in modo fiorito.

segnala un abuso

robi440 - 13/09/14

Allora...prendere la scia in qualifika , certamente aiuta chi ha moto meno competitive...ma NON è proibito dal regolamento... e NON lo fanno solo gli Italiani ....ma TUTTI quei piloti che hanno moto meno competitive...da sempre!!!..è ridicola sta' cosa :)

segnala un abuso