MotoGP, Misano: acuto Dovizioso nelle seconde libere

Su pista bagnata il pilota Ducati si mette alle spalle le due Honda di Pedrosa e Marquez. La Yamaha di Rossi chiude al decimo posto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' Andrea Dovizioso il più veloce delle seconde libere del Gran Premio di San Marino, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. L'italiano della Ducati, dopo una caduta in apertura a causa della pista bagnata, fa registrare il miglior tempo (1'49"195), staccando di oltre un secondo le due Honda di Pedrosa (+1"161) e di Marquez (+1"324). Solo decima la Yamaha di Valentino Rossi, che chiude a oltre due secondi e mezzo dal capoclassifica.

Valzer delle cadute a Misano, dove il circuito appare in condizioni peggiori rispetto a quelle della mattina: dopo lo scivolone di Rossi nella prima sessione, stavolta è il turno di Iannone, Smith e Bautista. Nel finale però le condizioni dell'asfalto migliorano, così i big possono abbassare i loro tempi pur senza rischiare troppo, su tutti Pedrosa che con un buon giro finale sale in seconda posizione davanti al compagno di squadra: nessuno però riesce ad avvicinarsi a Dovi, l'unico in grado di scendere sotto il muro dell'1'50". Ottimo quarto posto per Danilo Petrucci con la sua Art, poi a seguire Hernandez, Pol Espargarò, Bradl, Lorenzo, Iannone e Rossi che chiude la top Ten.

TAGS:
Misano
Ducati
MotoGP
Yamaha
Honda
Dovizioso
Rossi
Marquez
Lorenzo

I VOSTRI COMMENTI

stilix - 12/09/14

Anche se tifo Vale mi farebbe un sacco di piacere se il Dovi (fantascienza) riuscisse a vincere.

segnala un abuso

curricurri64 - 12/09/14

super dovi,speriamo nella pioggia?
domani faccio un salto

segnala un abuso

Multijet79 - 12/09/14

forza DUCATI

segnala un abuso