MotoGP, Marquez: "Adesso mi sento più libero"

Ero al limite, sono stato intelligente a fare quarto pe ril campionato"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marquez (Afp)

Anche se la sconfitta gli brucia, Marc Marquez si è tolto un bel peso: quello di dover vincere a tutti i costi. "Adesso mi sento più libero, non devo più per forza vincere tutte le gare - ha spiegato lo spagnolo della Honda - . Sono stato intelligente a fare quarto per il campionato perché è il campionato la cosa più importante. Stavolta ero al limite, sono quasi caduto tre volte, ho sentito il problema delle gomme più degli altri".

"Se è crisi? Vediamo la prossima gara, proverò a rifarmi, ma non è detto che ci riuscirò. Il fatto è che stavolta ero in crisi io, la moto, tutto. E' stata una domenica in cui ogni cosa non è andata bene", ha aggiunto.

TAGS:
MotoGP
Marquez
Brno

I VOSTRI COMMENTI

cacciabombardiere84 - 25/08/14

robertoduran

35 anni e mezzo, quasi 36 a Febbraio. Che dire, un grande pilota che non tutti apprezzano.

segnala un abuso

robertoduran - 24/08/14

freccia656...e' proprio questo che mi fa sorridere.
L'Italietta ingrata che aspetta con ansia il disastro di chi e' stato 106 volte primo con tutti I piu' grandi campioni degli ultimi 20 anni, con tutti I tipi di moto. In qualsiasi condizione. SEMPRE.
Un campione si misura proprio da questo, e dall'invidia che genera nel suo mondo. Nonostante I suoi 34 anni.

segnala un abuso

cacciabombardiere84 - 19/08/14

Daccordissimo con Billbax ...la Honda quando vuole fa il bello ed il cattivo tempo.

segnala un abuso

Billbax - 18/08/14

Non sapete che si usa sabotare chi vince troppo? Guardacaso ha vinto una Honda e fa bene MM a prendersela perche' la moto non era come doveva essere, ma sempre una Honda e' arrivata prima pero'.. Rossi ha lasciato la Honda (in malo modo) proprio perche' li' il pilota non conta niente (stessa filosofia Ducati) e Honda vuole dimostrare che e' la moto che vince e lei che comanda, il campionato e' comunque salvo. Lorenzo puo' cosi' dire che gli mancava un giro ma e' arrivato dietro, meglio tacere.

segnala un abuso

curricurri64 - 18/08/14

in una gara come quella di ieri ,secondo, me la honda era superiore in accelerazione,ma nei curvoni lunghi patiscono molto,come diceva ago, mm può essere andato in crisi x quello.
anke lorenzo ha detto ke se nn avesse calato un paio di giri avrebbe potuto vincere.
cmq sono convinto ke avremmo un marquez incattivito,con ancora più voglia di dimostrare e ancora più pressione addosso.vedremo come reagira.

segnala un abuso

robi440 - 18/08/14

nicmat46 Infatti...oggi nei test qui a Brno...Lorenzo sta' dando 4 dec. al secondo che è Pedrosa,davanti a Marquez...,poi tutte Yamaha....tanto è superiore la Honda su questa pista...

segnala un abuso

nicmat46 - 18/08/14

Infatti non ha vinto perche non era apposto altrimenti avrebbe vinto con almeno 10 secondi dal secondo pedrosa e questo perche la Honda e di molto superiore alla Yamaha .

segnala un abuso

curricurri64 - 18/08/14

come gli bruciava ieri a mm di nn aver vinto,rideva sforzato,anke la risposta alla battuta di rossi è stata secca.
secondo me era arrabbiato xkè nn aveva sistemato bene la sua honda,si vedeva spesso ke il posteriore allargava.
pedrosa ha fatto una gran gara nonostante anke lui nn era apposto,si vedeva benissimo il chattering all anteriore mentre le yamaha erano stabili.

segnala un abuso