MotoGP, Rossi: "Gara spumeggiante e bellissima"

Il Dottore felice dopo il terzo posto ad Indianapolis. Decima vittoria in fila per Marquez: "Ora festeggiamo, poi tutti a Brno"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi, foto Afp

"Gara spumeggiante, primi giri bellissimi". Valentino Rossi, terzo nel Gp Indianapolis, si presenta soddisfatto nel dopo gara sul circuito americano: "Dal 2008 non salivo sul podio qui, è una soddisfazione: poi quelle prime curve piene di sorpassi con Marc, Dovizioso e Jorge." A trionfare sul circuito della 500 miglia è stato ancora una volta Marquez, che dopo aver infilato il decimo successo in fila già guarda avanti: "Gara durissima, ora Brno".

A caratterizzare la decima prova stagionale della classe regina è stato senza dubbio l’avvio, dove Rossi ha bruciato gli avversari mettendosi subito davanti a tutti, tallonato da Dovizioso: "Ho dovuto fare una partenza lanciata, alla Ron Haslam, visto che ormai più invecchio più è difficile recuperare. Alla fine volevo star davanti, ma Marquez ne aveva di più, e anche Lorenzo girava un decimo più veloce di me”.
A proposito di Lorenzo, proprio il maiorchino, fresco di rinnovo fino al 2016 con la Yamaha, sembra essere tornato rigenerato dalle vacanze, ed il secondo posto conquistato ad Indianapolis lo testimonia, come dice lui stesso: "Inizio divertentissimo con Rossi e Marquez. Ho deciso di aspettare il degrado delle gomme per attaccare, ma alla fine non sono riuscito a prendere Marc, anche se ho notato che giravamo entrambi sugli stessi tempi. Oltre al Mugello è stata la gara dove più ci siamo avvicinati alla vittoria, spero di farcela nei prossimi Gp”.

TAGS:
Motogp
Indianapolis
Valentino rossi
Marc marquez
Jorge lorenzo

I VOSTRI COMMENTI

tuffetto03 - 13/08/14

Grande Vale! Al momento quello che hai vinto tu è solo un miraggio per gli altri...

segnala un abuso

gian69 - 12/08/14

bravi ducati a fare un passo avanti??.ma siete seri?? dovizioso ha preso 20"..........mah!!!! per quanto riguarda MM grande campione ma solo con honda.....quando lo divecano a VR lui ha cambiato casa..lo faccia anche MM e vada in suzuki vinca 9 campionati e poi ne riparliamo......fino alla moto 2 MM spesso le prendeva da Iannone.....cosè cambiato?

segnala un abuso

gasopen - 11/08/14

@devastoner, qui non stiamo parlando di blablabla, la motogp se continua cosi diventa noiosa, preferisco bermi una birra con gli amici allora e non guardare piu le gare, se poi qualcuno si immedesima nei piloti per sentirsi qualcuno nella vita e' un altro discorso..... la motogp non e' il calcio....

segnala un abuso

dimarzio34 - 11/08/14

:)))))))Dovi :"ho sentito prima un colpo sul ginocchio della gamba sinistra, quindi la pressione è continuata sulla coscia, sino che alla fine mi sono ritrovato la sua ruota praticamente sulla spalla"...Rossi non ha mica i riflessi di una volta ;) Il prossimo anno con Cal e Pedrosa piu in forma lottera per il 5 posto ...Qmc Rossisti parlateci un po del PKKKKKEEEE Rossi non vince :)


segnala un abuso

Devastoner - 11/08/14

@gasopen: rossi all'età di MM aveva vinto solo una gara e correva in Honda...a 24 anni andò in yamaha ma con l michelin saturday night special
I prossimi 2 anni ci divertiamo a vedere rossi sempre dietro...

segnala un abuso

gasopen - 11/08/14

Credo che MM al momento sia il miglior racer, perfetto feeling, moto migliore, pero ricordo di un campione che anni fa lascio la migliore moto del momento per passare a forse la peggiore moto di allora e vinse diversi mondiali, mi pare che il suo nome era Valentino Rossi, sarebbe bello avere la stessa dimostrazione.

segnala un abuso

curricurri64 - 11/08/14

spettaccolare inizio di gara.
grande dovi ke prova a resistere fino a ke la gomma nn lo molla.
se riusciva a stare davanti a rossi i primi giri sarebbe arrivato 4,5,purtroppo però si sono ostacolati perdendo tempo e il dovi a distrutto prima la gomma.
peccato anke x l entrata infelice di rossi ke gli ha rotto anke la telecamerina mandandolo largo,ma cmq ci sta.
e intanto marc arriva a quota 10.come la manda...

segnala un abuso

maxeem - 11/08/14

chi ha veramente deluso qui è stato Pedrosa...

segnala un abuso