MotoGP, Rossi: "Posso e devo fare meglio"

Il pesarese deluso dopo il nono posto nelle seconde libere a Indianapolis: "Ma a parte Marquez e Iannone, siamo tutti vicini"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi, foto IPP

“Abbiamo un potenziale migliore di quello mostrato, speravo di essere un po’ più veloce e in qualifica dobbiamo fare meglio”. Valentino Rossi non nasconde la delusione dopo il nono posto nelle seconde libere sul circuito di Indianapolis. Un piazzamento piuttosto sorprendente, se si pensa che nella prima sessione il pesarese della Yamaha aveva centrato il secondo miglior tempo: “Ma a parte Marquez e Iannone siamo tutti vicini”.

La retrocessione al nono posto è presto spiegata: “La giornata era iniziata bene - commenta Rossi - Sono stato piuttosto veloce e anche nel pomeriggio abbiamo avuto un buon passo con le gomme dure. Poi con le soft ho fatto un errore e sono scivolato indietro”. Anche Jorge Lorenzo, terzo nelle seconde libere, cerca di pensare positivo: “Marquez è a mezzo secondo e dobbiamo cercare di avvicinarlo. La pista? Mi piace, le vecchie curve erano troppo lente per noi e adesso vanno meglio”. Dal canto suo il dominatore del Mondiale, alla caccia del decimo successo stagionale, non perde la concentrazione nonostante abbia messo tutti in fila per l’ennesima volta: “Finora è andata bene, ma ora bisognerà vedere come cambia il grip della pista per scegliere le gomme migliori”. Entusiasta, infine, il ducatista Andrea Iannone: “Non mi aspettavo di essere così veloce, ma tutto sta girando per il meglio e spero di continuare così".

TAGS:
Motogp
Indianapolis
Valentino Rossi
Marquez

I VOSTRI COMMENTI

danyam65 - 09/08/14

.... i soliti rosiconi!!

segnala un abuso

newpartnercommerce - 09/08/14

MA come : (caro rossi ) , deridevi BIAGI e adesso non ridi piu' ????

segnala un abuso

DocDocAvanti - 09/08/14

Ma quale alieno... ha due ruote come tutti gli altri !
Vale datti una mossa e mettilo dietro come in Catalogna, ma fino alla fine, e basta accontentarsi.
Per i trascorsi passati rimarrai sempre il mio idolo, ma accontentarsi non é proprio nei tuoi geni.
Passi la qualifika, ma in gara ti voglio cattivo come ai vecchi tempi.

segnala un abuso

maxeem - 09/08/14

Se rossi avesse 10anni di meno le prenderebbe lo stesso mi sa!

segnala un abuso

pablonex - 09/08/14

non per niente lo chiamano l'alieno

segnala un abuso