MotoGP, Pedrosa rinnova con la Honda sino al 2016

Dopo Marquez, confermato anche l'altro pilota spagnolo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Dani Pedrosa (IPP)

Dani Pedrosa è stato confermato nella squadra ufficiale della Honda in MotoGP fino al 2016. Lo spagnolo farà ancora coppia con Marc Marquez, che aveva rinnovato poche settimane fa. Pedrosa non ha mai cambiato marca dal suo debutto nel mondiale vincendo tre titoli iridati, uno nella 125 nel 2003 e due nella 250 (2004 e 2005). E' poi passato in MotoGP nel 2006, dove non è però mai riuscito a vincere un Mondiale.

"Sono felice di poter annunciare il mio rinnovo e sono grato alla Honda della fiducia che hanno mostrato in me per altri due anni. E' il miglior modo di continuar enella mia carriera, insieme alla squadra con cui ho iniziato a gareggiare. Sono carico per dare ancora il mio 100% e continuare a lavorare insieme a tutti i membri della Hrc", le paorle di Pedrosa. Per la Honda la certezza di avere, accanto al fortissimo Marquez, un pilota di esperienza che possa supportare il campione del mondo. Con i due piloti Honda ufficiali sistemati e con la conferma di Valentino Rossi in Yamaha fino al 2016, sulla scacchiera dei più forti della classe regina resta da collocare Jorge Lorenzo, ancora in bilico tra la conferma in Yamaha a ingaggio ridotto o cambiare, probabilmente verso Ducati.

TAGS:
MotoGP
Honda
Pedrosa

I VOSTRI COMMENTI

maxeem - 11/07/14

meteor02 per me sbagli perchè bradl espargarò e iannone a pari moto o quasi l'hanno già battuto a mm93!!! di certo ci sarebbe piu spettacolo!!!perchè lorenzo pedrosa per motivi diversi non sono competitivi rossi sta facendo bene!!!

segnala un abuso

meteor02 - 11/07/14

o adesso siete convinti che yamaha paghi i suoi ingenieri per fare una moto ducati style e i suoi piloti milioni di euro al solo scopo di far vincere MM? se i vertici yamaha avessero anche solo il dubbio che bradl potesse infastidire MM non dovrebbe tornarsene in moto2... honda è si superiore a yamaha ma di poco nn c'è molta differenza, quella la sta facendo MM e come nessuno ha mai fatto prima

segnala un abuso

meteor02 - 11/07/14

maxeem toff
meteor smentisce e di brutto. solo 2 pazzi possono pensare che bradl iannone e espargaro riescano a far meglio di lorenzo rossi e pedrosa, piloti che hanno messo puntualmente dietro il vostro beniamino rolling e che ora vengono regolarmente annichiliti dal giovane. proprio nn c'è storia livelli e classi completamente diversi uno ha vinto tutto gli altri qualche gara, mark ha piu vittorie di tutti e 3 i piloti che avete citato messi insieme.

segnala un abuso

Toff26 - 11/07/14

maxeem

Infatti se Iannone Bradl Espargarò avessero una moto competitiva come l'HRC di Marquez non vincerebbe tutte le gare, questo è un dato oggettivo che neanche Meteor02 può smentire. E' lampante.

segnala un abuso