MotoGP, Vale Rossi rinnova con la Yamaha

L'annuncio via twitter direttamente dal pilota: "Resterò altri due anni"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

"Sono molto felice di comunicarvi che rimarrò con la mia M1 e i miei ragazzi anche per i prossimi due anni!". Con queste parole Valentino Rossi annuncia l'atteso rinnovo con la Yamaha attraverso il suo twitter ufficiale. Il Dottore, tornato competitivo in questa stagione anche se sempre alle spalle del fenomenale spagnolo Marc Marquez, potrà quindi continuare a dare l'assalto al Mondiale della MotoGP per quello che sarebbe il suo decimo titolo.

Rossi con la sua squadra

"Sono molto orgoglioso di questo annuncio - le sue parole nel comunicato di Iwata - . E 'molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team, sia con i membri giapponesi ed europei che sono stati con me quasi tutta la mia carriera. E' fantastico perché questo era il mio obiettivo. Volevo continuare, mi sento bene e sono motivato ​​a continuare a dare il mio meglio. Sono molto felice di poter restare in sella alla mia YZR-M1, che è stato il mio amore per tanti anni e sarà ancora il mio amore di quest'anno e per le successive due stagioni. Un grande grazie a tutti, cercherò di continuare a dare il massimo per arrivare davanti e fare buone gare. Buon divertimento!". Insomma, "The show goes on...", come recita la scritta che campeggia sopra la foto della squadra diramata dalla Yamaha.

Valentino Rossi ha dunque raggiunto il suo obiettivo: continuare in MotoGP per altre due stagioni in sella a una moto ufficiale e competitiva. La notizia era nell'aria, Vale aveva fatto pressione sulla Yamaha già da inizio stagione che ora, dopo un ottimo avvio di stagione del pesarese, ha deciso di mettere tutto nero su bianco. Cosa che non è ancora avvenuta per Jorge Lorenzo e Rossi nel 2015 potrebbe essere a tutti gli effetti prima guida della casa del diapason. Lo spagnolo non ha un accordo e sembra destinato alla Ducati.

TAGS:
Valentino rossi
Yamaha
Rinnovo
Due anni

I VOSTRI COMMENTI

meteor02 - 10/07/14

Toff26
bradl ha 1 mondiale espargaro ha 1 mondiale mark ne ha ormai 4 la differenza è chiara, ha vinto in tutte le categorie perso il mondiale in m2 al debutto solo per un grave incidente espargaro ha vinto 15 gp su 130. ecco la meritocrazia che volevi guarda pure i risultati delle classi minori ma fallo con la spina inserita mark ha 40 vittorie su 105 gare 43 polposition. A CHI VOLEVI DARE L'HRC a mr 7 vittorie in cariera solo perchè per miracolo ha vinto un mondile.

segnala un abuso

meteor02 - 10/07/14

Toff26
non è mai andato di moda, mi pare che anche il vecchio vale abbia debuttato su una nastro azzurro.
bradl è un pilota mediocre che probabilmente tornerà in moto2 ha 7 vittorie in cariera e lo paragoni a uno che ha vinto ormai 4 mondiali 2 nella massima categoria 3 consegutivamente e ha perso un mondiale perchè rischiava la cecità batte regolarmente i migliori piloti del mondo mentre bradl fatica a tener dietro le ducati. l'unica cosa sensata che hai scritto è che ho ragione.

segnala un abuso

Toff26 - 10/07/14

meteor02

I piloti meritevoli li decidi tu in base a cosa? Visto che in MotoGp non hanno i mezzi per esprimersi si giudicano dalle classi precedenti, e abbiamo 2 campioni del mondo Espargarò e Bradl, proprio come MM, ma per lui si stravolgono le regole e gli danno la migliore moto del lotto per ricreare il mito, il fenomeno mediatico, come fecero con Rossi, ci guadagnano sul lato economico ma si perde nello spettacolo. Poi quando arriverà un giovane più simpatico MM farà la fine di VR46

segnala un abuso

Toff26 - 10/07/14

meteor02

Hai ragione non va più di moda dare moto ufficiali a chi vince il campionato della categoria inferiore. Questo vale solo per qualche fenomeno mediatico, si cambiano pure le regole per farlo. Finché non vedrai Bradl su una moto competitiva devi stare zitto e non puoi giudicarlo! Eh già purtroppo non ci sono più 4 moto ufficiali, così si danno gli scarti agli altri. Pedrosa è li dal 2006 non ha mai vinto e si merita 2 anni di contratto, sei proprio il classico Italiota..

segnala un abuso

meteor02 - 10/07/14

Toff26
infatti che scrivo a fà. il falso mito aveva il sec nel polso ma il vero roito ne aveva 2 in meno nel non telaio....
quando i giovani competitivi avranno una moto degna, vorrà dire che ci sono giovani meritevoli e bradl nn è sicuramente uno di questi.
sei cosi competente da nn esserti accorto che hrc è arrivata a schierare 3 mioto uff quella del sic e fanno 4 in una stagione. testina quando in hrc noteranno un talento degno (come sic) la moto buona non mancherà

segnala un abuso

Toff26 - 10/07/14

meteor02
Il falso mito avrebbe dovuto arrivare sempre a podio anche con una Ducati, visto che aveva il secondo nel polso. Il nuovo mito Marquez, vincerebbe anche con una graziella? Occhio che ci ricascate sempre. Quando giovani competitivi avranno moto all'altezza dell'HRC di MM cascherà un altro falso mito e io saro' li a ridere sotto i baffi. Sei così incompetente che non vedresti la differenza tra una Open e una factory, di cosa stiamo parlando?!

segnala un abuso

meteor02 - 10/07/14

Toff26
nn c'è perggior sordo di chi nn vuol sentire...
ora oltre che al talent scout fai ache l'ing. e hai dato un okkio al progetto kalex e suter?
ok davanti a cotanto sapere mi cospargo il capo di cenere... ora do uno squillo a nakamoto e gli mando il tuo curriculum m i sa che s'è fatto scappre l'unico geniotalentproget.
il falso mito mi sa che a 35anni sta 2° dietro al nuovo comincia con lo smentire il primo prima di accanirti sul nuovo.
talent26 torna sulla terra

segnala un abuso