MotoGP, Rossi: "Dare il meglio fin dalla prima sessione"

Il pesarese cerca a Barcellona la prima vittoria della stagione

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi arriva a Barcellona con il ricordo del podio del Mugello, ma anche la consapevolezza che per tornare a vincere serve qualcosa di più. "Per lottare con Jorge e Marc devo dare il meglio fin dalla prima sessione di prove in modo da essere forte anche la domenica. Farò di tutto per essere davanti con loro. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando sulla moto. So che possiamo fare ancora meglio, ma la squadra è motivata", ha detto.

Quello del "Montmelò" è comunque un tracciato amato da Rossi, che qui ha disputato alcune delle più belle gare della carriera. "Sono molto contento di andare a Barcellona, specialmente dopo il bel weekend del Mugello, dove abbiamo messo due Yamaha sul podio. Il GP di Catalunya mi piace davvero. Ed è anche una pista che mi piace parecchio, è fantastica", ha aggiunto. Quanto agli obiettivi più lontani, Rossi ne fissa due: "Arrivare a 200 podi (ora è a quota 187, ndr) e vincere un altro Mondiale". Sempre con Lorenzo come compagno di squadra? "Se andasse via la nostra squadra non sarebbe più così forte".

TAGS:
MotoGP
Valentino Rossi
Yamaha
Barcellona

I VOSTRI COMMENTI

maxeem - 12/06/14

il problema della Moto GP e che ci sono solo quattro moto valide a disposizionee se rimane tutto cosìpotrebbe sembrare ingiusto nei confronti degli altri piloti bravi che ci sono nel Mondiale. non ci sono moto valide così gli altri bravi piloti non potranno mai emergere non lo trovo giusto

segnala un abuso

curricurri64 - 12/06/14

rielized personalmente penso ke uno può correre fin quando vuole se è veloce e nn pericoloso x gli altri.quello ke perdi con l incoscienza lo recuperi(a volte)con l esperienza. nn volevo ke smettessero bayliss,corser,biaggi,checa,doohan,cecchinello,rambo ecc.
rossi è come loro,si diverte e va forte(ancke se secondo me,vekkio nn è) però.....il problema e ke era lui il paladino della rottamazione.

segnala un abuso

nandop6 - 12/06/14

Concordo che la Yamaha non può fare a meno di Lorenzo, insieme a Marquez è il migliore in questo momento, un riferimento anche per Rossi.

segnala un abuso

cacciabombardiere84 - 12/06/14

Giustissimo rielized :)

segnala un abuso

rielized - 12/06/14

rossi è criticabile sotto certi punti di vista, ma vorrei che tutti quelli che ritengono che debba appendere il casco al chiodo si ricordino una cosa, gli piace competere in moto, e lo si capisce dalle sue dichiarazioni ogni volta dice che vorrebbe far gare per tutta la vita.. ebbene non credo sia la visione di uno che mira solo a record o soldi, ma onestamente credo che se ne sbatta di tutti quelli che gli dicono che è vecchio e lui si diverte a correre in moto, quindi corre.. e fa bene.

segnala un abuso