MotoGP, Michelin fornirà gli pneumatici dal 2016

Ufficializzato l'accordo per il ritorno del costruttore francese in regime di monogomma

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

MotoGP, Michelin fornirà gli pneumatici dal 2016

La Dorna ha annunciato che sarà la Michelin, come previsto da tempo, a fornire gli pneumatici della MotoGP a partire dal 2016. La Casa francese sostituirà la Bridgestone, che ha deciso di lasciare il campionato al termine della prossima stagione. Per la Michelin si tratta di una ritorno nel Motomondale dopo l'addio al termine del 2008, quando fu introdotto il regime del monogomma, decisione che trovò contrari i vertici transalpini.

Con Dunlop e Pirelli interessate, solo la Michelin aveva presentato una formale richiesta di partecipazione al bando di fornitore unico. Prossimamente Michelin e Dorna presenteranno il programma di prove e sviluppo delle nuove gomme.

TAGS:
MotoGP
Bridgestone
Dorna

I VOSTRI COMMENTI

robi440 - 29/05/14

Meteor...tendi a prendere per buone le dichiarazione dei piloti,se...NON...si chiamano Lorenzo,Stoner..ecc, ecc. :) Riguardo Capirex,pero' come ti spieghi che dopo l'infortunio fini' la stagione alla grande?? Nel 2007 Stoner fu' magnifico e nessun altro pilota,al suo posto ,sarebbe riuscito a ripetere le sue prestazioni...e nemmeno gli anni dopo...con la Ducati,un altro pilota ci sarebbe riuscito,almeno di qst. dovresti riuscire a rendergli merito...

segnala un abuso

maxeem - 29/05/14

cacciabombardiere84 se si parla di talento di guida per me stoner è uno dei più forti che ho mai visto, solo che ci sono altre componenti!! modo di stare in pista e di conduzione della gara, bravura di sistemare la moto, emotività, carattere, etcetc!!!

segnala un abuso

meteor02 - 29/05/14

robi440
avranno cancellato il post.. è capirex che ha piu volte dichiarato che quell inc. ha segnato la sua cariera futura poi possiamo credere alle parole dei diretti interessati oppure no, io tendo a prendere per buone le parole dette dal pilota di cui si parla ma nn è obbligatorio daltronde il sito è pieno di patiti delle teorie complottistiche internazionali dove si decide il vincitore de mondiale a tavolino...
felina ti resta sempre il punto croce

segnala un abuso

cacciabombardiere84 - 29/05/14

Felina2602

Capisco il tuo amore per Casey Stoner, ma non è come dici tu. Nel senso che, se Stoner è veramente un fenomeno come dici, nel 2011 e nel 2012 doveva vincere tutte le gare ( come sta facendo Marquez ), ma purtroppo non ci è riuscito. Quindi dargli troppi meriti mi sembra esagerato

segnala un abuso

Felina2602 - 28/05/14

x robi440
Con certi elementi non puoi rispondere diversamente!!!!
è vero.... le condizioni sono diverse, ma sono convinta che Rossi avrebbe fatto poco meglio di Capirossi..... non di più!!! A Valencia 2010 nei test dopo la gara, ho avuto la conferma di quello che avevo sempre sostenuto!!!
Che Rossi è un ottimo pilota..... ma il fenomeno è un'altro!!!! e me ne infischio dei titoli e dei numeri.... io li giudico da come guidano la moto!!! Sono piloti, no showman!!!

segnala un abuso

cacciabombardiere84 - 28/05/14

Ragazzi basta litigare, pensiamo al presente... Abbiamo il nostro ormai "vecchio Dottore" ancora arzillo, che sta facendo delle belle gare quest'anno. Se la Yamaha riesce a colmare il gap dalla Honda, saranno scintille tra Marquez e Rossi.

segnala un abuso

robi440 - 28/05/14

Felina2602 Non so' se vuoi essere provocatoria volutamente...ma è chiaro che ,cmq, le condizioni del 2007 non sono paragonabili al 2011.

segnala un abuso

Felina2602 - 28/05/14

X meteor02
E tu saresti l'esperto??? hahahahaha. ....
ma fammi il piacere. ..... ormai non c'è nemmeno più bisogno di ridicolizzarvi......
tanto ci pensate da solo....... propio come fa il vostro canarino!!!
Quanto male vi ha fatto Stoner..... hahahahaha! !

segnala un abuso