MotoGP, Valentino Rossi: "Ho cercato di restare in prima fila"

La strategia del Dottore: "In gara voglio stare subito con i primi tre"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi (Yamaha)

Valentino Rossi cerca di restare ottimista, nonostante il quarto tempo in griglia a Jerez: "Ho cercato di restare in prima fila, ma sapevo che sarebbe stato molto difficile. Nelle libere e anche in qualifica non ero molto lontano dai primi tre. Inoltre il mio tempo sul giro è buono. Quindi sono abbastanza soddisfatto ed è la mia miglior qualifica. In gara cercherò di fare il massimo per restare subito con i primi tre".

Il campione di Tavullia conclude: "Sono contento soprattutto perché mi sento a mio agio con la moto. Abbiamo lavorato bene in prova e ho un buon setting. Anche se dobbiamo migliorare ancora qualcosa in accelerazione e con le temperature alte abbiamo qualche problema di trazione. Le gomme per la gara invece le sceglieremo solo domani in base alla temperatura".

Il poleman di Jerez sorride come ormai da abitudine, dopo aver conquistato tutti i sabati di questa stagione. Un Marc Marquez contento che spiega, però, di non avere avuto vita facile in qualifica: "Stavo facendo un po' più di fatica rispetto agli altri weekend, ma abbiamo ottenuto ugualmente la pole. La gara penso che sarà un po' diversa perché soprattutto Dani ha un passo molto forte, quindi vediamo come va. La pole è importante perché è una motivazione in più, visto che stavo facendo un po' di fatica".

Fatica che ha fatto sicuramente in misura maggiore Jorge Lorenzo, ritrovato dopo il podio dell'Argentina: "La seconda prima fila consecutiva è un grande segnale per restare positivi e pensare che possiamo lottare per la vittoria. Sicuramente non sarà facile perché Marquez va molto forte, non solo nel giro singolo, ma anche nel passo gara. Però anche noi siamo andati molto forte, quindi proveremo a seguire Marquez in gara e se non ci riusciremo, un altro podio sarebbe fantastico".

Podio che invece resta per il momento un obiettivo dichiaratamente lontano per Andrea Dovizioso, che chiude la seconda fila: "Era il massimo che potevamo fare. Secondo me ho fatto un gran tempo! Sono molto contento del mio giro, fatto con questa temperatura davvero alta. E' un risultato molto importante, perché in funzione gara non siamo tanto a posto: con le alte temperature facciamo veramente fatica. Quindi era fondamentale partire più avanti possibile, per cercare di non perdere troppo nei primi giri. Sono molto contento della qualifica che ho fatto. Credo che sarà una gara molto dura: dietro ai primi 5 ci può essere una bella lotta".

TAGS:
MotoGP
Parlati
Qualifica
Jerez
Rossi
Marquez
Pedrosa
Lorenzo
Dovizioso
Motomondiale
Yamaha
Honda

I VOSTRI COMMENTI

foreverossi - 05/05/14

È troppo bello leggere gli anti rossisti, per quelli come me che tiferebbero il Paso se fosse ancora vivo... la verità' e' una sola per surclassare qualsiasi pilota, bastano una o due stagioni, per battere Rossi servono almeno 10 anni fatti alla grande... Poi per me più grande di lui ce solo Ago il grande ed unico pilota italiano a vincere il TT sull' isola di man... altro che ste garette su pista e moto telecomandate... e cmq. Marquez fenomeno e nuovo stile di guida portato in moto chapo'

segnala un abuso

stilix - 04/05/14

Spero solo che i 4 riescano tutti a partire bene e che se le diano di santa ragione per tutto il gp. Il problema e' che vedo MM cosi' padrone della moto che la vedo dura per gli altri. Sinceramente spero che MM nn vinca e non perche' mi stia antipatico, ma solamete per ridare un po' di fiato al campionato e un po' di fiducia agli altri. PS. Forza Dovi e Iannone anche se giocheranno per il secondo gruppo.

segnala un abuso

curricurri64 - 03/05/14

roby,quelli di marc mi sembrano errori di chi è già apposto e vuol vedere il limite della moto.prevedo la fuga di lorenzo,pedrosa,rossi,con marc appollaiato a guardare.poi verso metà gara proverà a vincere.

segnala un abuso

robi440 - 03/05/14

curricurri64
io l'ho visto sbacchettare diverse volte e andare pure lungo...mi sembra piu' al limite del solito,tranquillo ho visto Lorenzo....domani vedremo...magari gode il terzo.

segnala un abuso

curricurri64 - 03/05/14

ho guardato le prove 2 volte,in tutte e 2 vedevo marc tranquillissimo,nn sembrava neanche al limite,se nn succede niente di ecclatante penso che vinca a mani basse

segnala un abuso

nandop6 - 03/05/14

Secondo me Marquez vince facile anche domani, Lorenzo combatterà per il secondo posto con Pedrosa e lo perderà, Rossi non lo so ma gli anni ci sono e sarà difficile rimanere con i tre davanti.

segnala un abuso

rolling stoner - 03/05/14

devo convincermi......non ce la può fare con quei tre davanti e anche l'esperienza sembra che l'abbia persa, domenica scorsa ha fatto un grosso errore con bradl , non doveva far tacchetta, il tedesco era destinato ad arrivare lungo . devo convincermi......

segnala un abuso

robi440 - 03/05/14

Lorenzo lo vedo molto bene per questa gara...Marquez non avra' vita facile.Pedrosa,nn so' che pensare...ma qst. pista è una delle sue preferite.Valentino in queste prove ha seguito spesso Jorge,usandolo per riferimento...ma sembra meno veloce.Cmq x Rossi domani sara' fondamentale restare attaccato agli altri 3 sin dall'inizio,poi tutto puo' succedere.

segnala un abuso