MotoGP, Marquez fa il vuoto ad Austin

Lo spagnolo domina nelle libere 1 in Usa: Rossi quarto, Dovizioso quinto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marc Marquez

Un Marc Marquez stratosferico mette il suo sigillo sulla prima sessione di prove libere del GP delle Americhe della MotoGP. Ad Austin lo spagnolo della Honda è irraggiungibile per tutti con il tempo di 2'04"704. Il resto del gruppo accusa pesanti ritardi: il migliore è Aleix Espargarò (Ftr-Yamaha), secondo a 0"8, mentre Rossi (Yamaha) è 4° a 1"2, dietro anche a Pedrosa (Honda). Quinta la Ducati di Dovizioso. In difficoltà Lorenzo: 12° a 2".

Se il buon giorno si vede dal mattino, allora sarà un GP dal destino già scritto. Marquez è stato stratosferico nella prima uscita in pista, su quello stesso tracciato dove dodici mesi fa ottenne la sua prima vittoria in MotoGP. Il campione in carica ha girato già su tempi quasi record e gli altri sono rimasti a guardare. Sul giro secco si è confermato ancora Espargarò, che ha portato la sua Open a contenere il distacco sotto 1". Solo lui e Dani Pedrosa ci sono riusciti. Valentino Rossi, a lungo secondo, nel finale non è riuscito a migliorare il proprio tempo. Nell'altra metà del box Yamaha, intanto, è crisi nera visto che Lorenzo, arrivato in Texas un po' influenzato, ha continuato a manifestare problemi di feeling con la sua M1 e ha accusato un ritardo per lui davvero insolito. Si conferma competitiva in prova la Ducati, che ha piazzato Andrea Dovizioso al quinto posto e Cal Crutchlow, ancora alle prese con una problema elettrico, settimo. Le due Desmosedici si sono messe alle spalle le Honda di Bradl e Bautista (subito a terra), con Iannone in mezzo. La prima delle Honda Open è quella di Nicky Hayden, 13°, davanti al connazionale Colin Edwadrs fresco di annuncio di ritiro, mentre Danilo Petrucci con l'Aprilia Art ha chiuso 20°.

TAGS:
MotoGP
Austin
Marquez
Rossi
Ducati
Dovizioso
Lorenzo

I VOSTRI COMMENTI

8volante - 12/04/14

Dai che questa stagione la moto di Lorenzo la stanno dando a Rossi ihihihihih
Per Lorenzo avere la moto (che come l'anno scorso rifilavano a Rossi) non e' proprio buona cosa e'?
Mai feeling,anteriore senza confidenza e mo pure le gomme inadatte

segnala un abuso

Ducati4ever - 11/04/14

Se ste gomme danno tanti problemi togliamolo sto benedetto mono gomma. Ognuno con le sue, con quelle che preferisce e via. Mah. Penso che si possa anche cambiare canale. Il mondiale e aperto solo dal secondo posto in poi. Tristezza. Fortuna che c'è la SBK!

segnala un abuso

robi440 - 11/04/14

Lorenzo lottera' per la vittoria..

segnala un abuso

zeta1973 - 11/04/14

Forza Valentino non mollare, sei ormai un grande della moto!!!!

segnala un abuso

maxeem - 11/04/14

l'erede di stoner non lo fa rimpiangere!!!

segnala un abuso

MEGAROSSI - 11/04/14

Ancora i gufi dormono, meno male !!! si staranno riposando per domani e domenica....

segnala un abuso