MotoGP, test Sepang: sorpresa Bautista, Dovizioso meglio di Rossi

Primo giorno della seconda tornata di prove in Malesia: Valentino è settimo dietro a Pedrosa e Lorenzo. Il ducatista è quarto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi, IPP

Giornata di sorprese a Sepang, teatro della seconda sessione di test della MotoGP. Dopo il primo pomeriggio di prove, a piazzarsi davanti a tutti col tempo di 2'00"848 è stato Alvaro Bautista. Dietro di lui, dopo una serie infinita di sorpassi in vetta, i due Espargaro. Quarto tempo per Andrea Dovizioso (+ 0"181), che si tiene dietro sia Jorge Lorenzo che Dani Pedrosa. Settimo Rossi a 0"501, assente Marc Marquez per la frattura del perone.

Senza il campione del mondo, che aveva agito da cannibale nei primi test stagionali di tre settimane fa (sempre in Malesia) e che dopo l'ultima visita di controllo ha deciso di rientrare solo per il GP del Qatar, è stato Bautista a sorprendere tutti: su pista sporca e con 42 gradi all'ombra, lo spagnolo del Team Gresini ha piazzato la sua moto davanti a tutte le altre. I fratelli Espargaro hanno regalato spettacolo, con Aleix che è stato a lungo il leader di questi test ma è stato scavalcato nel finale da Bautista.

Piacevole sorpresa da parte di Andrea Dovizioso, che in attesa di sperimentare anche la Ducati Open si è piazzato comunque al quarto posto. Nel complesso deludenti le prove dei big: il migliore alla fine è stato Lorenzo, comunque staccato di 0"310, mentre Rossi (Yamaha) è stato per quasi tutta la sessione ai piedi del podio virtuale ma alla fine ha dovuto accontentarsi del settimo posto. Il pesarese ha girato tanto (65 complessivi) ma non ha trovato la stoccata. Un guizzo che potrebbe arrivare domani, quando si scenderà in pista a Sepang per la seconda giornata di test.

TAGS:
MotoGP
Sepang
Test
Valentino Rossi
Yamaha
Honda

I VOSTRI COMMENTI

lovetir42 - 05/03/14

05/03/14 come gia' detto una rondine non fa primavera e rossi sempre dietro a inseguire ormai lo attende la pensione

segnala un abuso

smndemurtas - 26/02/14

Per i passi ti consiglio il sito della motogp ufficiale, poi results poi sulla destra ci sono i test. poi analysis. Rossi, come ha anche ammesso, non ha avuto un gran passo nella mini simulazione che ha fatto (10 giri), tenendo un ritmo di 1.01 alto. Gli altri invece, dal poco che si riesce a leggere sono messi un pochino meglio. Per non dire se ci fosse stato marc. rossi, cmq ha girato con gomma dura e a fine turno. Il tempone non è venuto perchè non ha montato gomma nuova come gli altri.

segnala un abuso

nandop6 - 26/02/14

Lorenzo e Rossi si lamentano delle gomme 2014 che danno problemi alla Yamaha, Lorenzo si lamenta dell'elettronica e pensa di tornare a quella 2013 mentre a Rossi va bene, sembra sicura la decisione da parte di Ducati di schierare 4 open. Aspettiamo la fine dei tre giorni e vediamo i risultati.

segnala un abuso

ilvolpino - 26/02/14

1:59.727 vi dice qualcosa? Si è piazzato un secondo poco più sto bautista .....tempo al tempo. il povero pedrosa se non si farà vedere neanche ora senza il "primo della classe" meglio che vada a farsi benedire!!!!!

segnala un abuso

danyam65 - 26/02/14

Leggendo le interviste Valentino mi sembra sereno, niente gomme morbide nel finale, buon passo e ritmo costante, molte idee su come ottenere un ulteriore step. In fondo i test servono a questo, ricordo i tempi in cui si brancolava nel buio.... per fortuna sono finiti per Vale, ma anche per la rossa nazionale!

segnala un abuso

Devastoner - 26/02/14

Inchinatevi davanti al più grande ingegnere della storia; Gigi Dalligna. Come Adrian Newey, come Rory Bayrn

segnala un abuso

meteor02 - 26/02/14

Infatti pare che lorenzo nn gradisca la nuova elettronica e nn sembra neppure apprezzare il cambio in scalata che torni anche al sheammless del 2013?
penso comunque che per la fine dei test troverà il modo di cucirsi l'm1 su misura

segnala un abuso

stilix - 26/02/14

Giornata interlocutoria, stanno tutti prendendo le misure e quoto Git che senza Marc se la prendono tutti piu' comoda. Non ho ancora guardato i tempi generali per vedere il passo, ma sembra che Rossi stia facendo bene. Mi auguro per il campionato che sia lui che tutti gli altri outsider stiano vicini vicini. Da come e' partita tutta la storia credo che le vere forze in campo si vedranno solo dopo le prime gare, sono tutti assatanati.

segnala un abuso

danyam65 - 26/02/14

Ciao a tutti e viva Rossi!

Che spettacolo i due fratellini! Sono contenta per la Ducati, questa è senz'altro una bella botta di fiducia, avranno scelto come iscriversi al campionato?
Vale come sempre lavora.....
Non ho avuto modo di informarmi sul passo, che mi dite?

segnala un abuso