MotoGP, dalla Spagna: Lorenzo alla Ducati

Secondo Radio Cero è stato già firmato un preaccordo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Jorge Lorenzo (Afp)

Il campionato del 2014 non è ancora iniziato, ma il mercato della MotoGP è già bollente. Con i contratti di tutti i "top rider" in scadenza a fine stagione, è partita la caccia al pilota. E dalla Spagna rimbalza una clamorosa notizia: secondo "Radio Cero", Jorge Lorenzo sarebbe a un passo dall'accordo con la Ducati. Anzi, avrebbe già firmato un preoccardo per salire sulla Desmosedici dal prossimo anno.

Difficile, però, credere che lo spagnolo si pronto ad accettare la sfida di impugnare il manubrio di una moto che a fatica riuscirà a essere competitiva con Honda e Yamaha, almeno in tempi brevi. Nonostante un'offerta da 15 milioni di euro. Più probabile, invece, che i due costruttori giapponesi faranno false carte per accordarsi con Lorenzo: la Yamaha per non perdere il suo pilota di riferimento, la Honda per formare un "dream team" con Marquez. Per non parlare della Suzuki, che deve ancora scegliere le sue due guide. Anche la Ducati, comunque, avrà entrambi i piloti in scadenza visto che Crutchlow ha un'opzione per svincolarsi al termine del 2014. Di certo, in attesa dei primi test, fissati per il 4 febbraio a Sepang, si parlerà ancora tanto di motomercato.

LA DUCATI IRONIZZA: "PRENDIAMO ANCHE MARQUEZ"

La notizia dell'accordo tra la Ducati e Jorge Lorenzo ha preso di sorpresa Borgo Panigale, che tramite il suo amministratore delegato, Claudio Domenicali, ha risposto con una battuta. "Davvero? Allora ci conviene ingaggiare anche Marquez. Costerebbe meno che finanziare lo sviluppo", ha smentito come riportato da gpone.com.

TAGS:
MotoGP
Lorenzo
Ducati

I VOSTRI COMMENTI

69ducati - 05/02/14

non credo sia possibile è piu' probabile Lorenzo in Ducati e Stoner in Suzuki o Yamaha per cercar d vincere un'altro mondiale e sparare al mondo di essere l'unico pilota ad aver vinto un mondiale con piu' marche..

segnala un abuso

Helen46 - 29/01/14

Buon compleanno profetamilan18:))))))))

segnala un abuso

DocDocAvanti - 20/01/14

Ducati4ever
Io sto facendo la danza della pioggia per far tornare Stoner sulle due ruote... pioggia e freddo in Australia da far scappare anche i canguri... per Vale non ci sarebbe motivazione migliore di ritrovarsi uno Stoner in pista. Vado in estasi al solo pensiero di rivederli darsi spallate ad ogni curva.... quelli erano proprio bei tempi!

segnala un abuso

DocDocAvanti - 20/01/14

Gente io sono convinto che é proprio grazie a Bautista che Vale salirà più spesso sul podio... non fosse altro che per non correre il rischio di trovarselo parcheggiato in carena alla prima curva....

Gitstoner... l'ho tirato in ballo apposta per leggere di nuovo i tuoi commenti... all'inizio quest'anno mi sembravi poco partecipe... tutto bene? No, dai non ci far preoccupare, che qui siamo quasi come una famiglia.

segnala un abuso

Ducati4ever - 20/01/14

gitstoner: il quarto posto non glielo tocca nessuno?? Secondo me le prende da Espargaro con la Yamaha clienti. E poi c'è l'eterno Bautista che fa del mettere le ruote davanti a Rossi l'unico obiettivo della sua stagione.
Perché si parla di Stoner? Perché che piaccia o meno la mancanza si sente. E una sfida contro Marquez, indipendentemente dall'esisto sarebbe stata una libidine astronomica. Poi, se si stufa di stare in davano ha la moto pronta perché in Honda gli vogliono bene.

segnala un abuso

gitstoner .......... - 20/01/14

io non capisco perche si citi o si parli di stoner ..ANCORA....che sia bene o in male.Non corre piu...non correra piu...quindi basta...noi tifosi mettiamoci il cuore in pace non lo rivedremo piu in un campionato intero e in una gara songola non mi interessa vederlo...e per i tifosetti si mettano il fegato in pace che il quarto posto non glie lo tocca nessuno....forse....

segnala un abuso

DocDocAvanti - 19/01/14

Il povero Casey Stoner non si sta certo godendo il suo riposo dallo strapazzo della motogp. A detta della stampa australiana, il suo psicoterapeuta sta andando in burn-out... Casey non dorme per i troppi incubi... la prima uscita di sua figlia, la prima notte fuori, la prima volta, la seconda, la terza... poi la scuola, i canguri, gli squali... sto poro ragazzo é vicino ad una crisi esistenziale... altro che i sorpassi al limite in motogp.

segnala un abuso

marken46 - 19/01/14

Lorenzo mica si va a cercare il freddo per il letto.......resterà da mammina yamaha o al massimo andrà in honda! Non ha i cosidetti per affrontare una sfida nuova e al buio!

segnala un abuso