MotoGP: Marc Marquez subito al comando a Valencia

Lorenzo 2° per 18 millesimi, marcato stretto anche da Pedrosa. Rossi 5° a +0.680

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

MATTEO CAPPELLA

Lorenzo e Marquez libere Valencia foto MotoGP.com

Marc Marquez (Honda) non perde tempo e stampa il giro veloce in 1:31.557 nel primo turno di prove libere di Valencia. E' quindi 2° Lorenzo (Yamaha) per soli 18 millesimi, che diventano 24 per Pedrosa (Honda) 3°. Seguono a distanza le Yamaha di Smith (+0.529) e Rossi (+0.680) 5°. Poi Bautista (+0.825, Honda) 6° davanti a Crutchlow (+0.877, Yamaha) e Bradl (+0.944, Honda). Infine le Ducati di Hayden 9° (+0.963) davanti a Dovizioso (+0.981).

Si scaldano subito gli animi a Valencia, con Lorenzo che a fine turno trova Marquez, intento a provare la partenza, e gli si accoda con tanto di "toccatina" alla ruota posteriore. Un po' come si fa tra amici al semaforo. Non fosse che il 93 di Honda scuote la testa, fingendo poi un'irritata indifferenza. Mentre sotto il casco nero Call of Duty, versione videogame, quella vecchia volpe di Jorge se la ride e prova un discreto gusto nel mettere pressione al rivale. Mette il sale sulla coda, ma intanto Marc è già davanti a tutti, tira come un matto e sembra già molto a posto anche sul passo di gara. Detto che Lorenzo e Pedrosa non sono affatto da meno, piazzati lì ad un batter d'occhio, con prestazioni praticamente identiche. Dietro c'è un vuoto di mezzo secondo, da cui fa capolino un inedito Smith che per un decimino abbondante si mette dietro Rossi. Quasi 7 decimi di ritardo per il 46, fresco di divorzio dal capo tecnico Burgess. Una di quelle cose che non agevolano di certo il lavoro in quest'ultimo weekend stagionale. Si difende invece Bautista, che resiste per 50 millesimi agli attacchi di un Crutchlow già con la testa in Ducati per i test di lunedì. Ducati che intanto vede gli ultimi testa a testa tra l'uscente Hayden e un Dovizioso che gli si piazza in scia per 18 millesimi.

TAGS:
MotoGP
Motomondiale
Ducati
Yamaha
Honda
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo
Nicky Hayden
Andrea Dovizioso
Dani Pedrosa
Marc Marquez
Andrea Iannone
Cal Crutchlow
Stefan Bradl
CRT
ART
FTR
FTR Kawasaki
Valencia

I VOSTRI COMMENTI

Bessa74 - 08/11/13

danyam65 - ma.... come mai il migliore quest'anno non è stato più bravo dei più bravi? ;-)

segnala un abuso

piccone40 - 08/11/13

Le FP1 promettono bene

segnala un abuso

danyam65 - 08/11/13

Buongiorno a tutti e viva Rossi!

Siamo solo al primo turno di prove, quando mai Vale è pronto già dal venerdì? Mi auguro di vedere una grande gara e.... vinca il più bravo tra i due, il migliore deve aspettare il prossimo anno.

segnala un abuso

stomark - 08/11/13

Visto che lorenzo sponsorizza call of duty , chiedo a marquez di sponsorizzare battlefield che ovviamente e tutta un'altra cosa.ahahahahaha

segnala un abuso