MOTOGP

Jorge Lorenzo: "Penso che domenica potremmo fare sia la pole sia il GP"

E Rossi scherza: "Mi sembra di essere tornato ai tempi delle minimoto"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Jorge Lorenzo commenta la cancellazione delle libere: "Penso che sia un peccato che tanti fans vengano qui per vedere le gare e non possano vedere nemmeno un giro della MotoGP. Se anche sabato non si potrà correre, la soluzione per me è fare qualche prova la domenica mattina, spostare il warm up e fare magari 1-2 ore di prove. Poi definire la griglia e correre il GP. Altrimenti i nostri tifosi resteranno delusi. Sarebbe un peccato".

Lorenzo foto Reuters

Il maiorchino conclude: "Magari avessimo ancora 3 gare da disputare quest'anno... Ma due è meglio che una! Prima di tutto, però, dobbiamo guardare alla sicurezza. Se non c'è l'elicottero non si può girare, per non sfidare la sorte. Se anche sabato saremo sicuri al 100% che non ci sarà l'elicottero dovremo restare fermi. Il meteo per ora dice brutto. Quindi la mia soluzione è fare tutto domenica".

Dello stesso avviso Valentino Rossi, che sintetizza: "Se sabato non proveremo, domenica bisognerà fare un warm up di almeno 45 minuti. Questa situazione mi ricorda le gare di minimoto quando ero piccolino: si provava 20 minuti la domenica mattina e poi si faceva la gara".

TAGS:
Jorge Lorenzo
MotoGP
Motegi
Prove libere

I VOSTRI COMMENTI

DocDocAvanti - 25/10/13

Mietitore... Mieti S B A D I G L I !!!!

segnala un abuso

Mietitore99 - 25/10/13

Megarossi si preoccupa che regalino un mondiale a Lorenzo quando al suo idolo ne hanno regalati sette dei nove! Ahahaha!!

segnala un abuso

VR46x9 - 25/10/13

Non potrebbe essere rivisto un momentino il calendario cercando date diverse in stagioni meno a rischio?

segnala un abuso

stilix - 25/10/13

MEGAROSSI ma che centra Jorge? casomai e' il contrario, se annullassero questa gara avrebbe ancora meno possibilita' di vincere il mondiale. La sicurezza avanti a tutto. Gia non avrebbero dovuto correre in Giappone con Fukushima a pochi Km, se poi vuoi farli correre senza supporto medico allora ritorniamo ai gladiatore al circo massimo.

segnala un abuso

impegatto - 25/10/13

megarossi guarda che lo fanno per la sicurezza il fatto di non correre..se fosse per gli sponsor dovrebbero correre anche se nevicasse..ringraziamo gente come capirossi che cerca semre di portare la sicurezza al massimo livello

segnala un abuso

MEGAROSSI - 25/10/13

Non sanno più come regalare il mondiale a Jorge pinocchio !!

segnala un abuso

rolling stoner - 25/10/13

Anche io voto per la gara doppia in spagna, se ce la fanno le sbk e i piloti ce la devono fare anche loro

segnala un abuso

pincopallone - 25/10/13

potrebbero anche annullare proprio la gara, per raddrizzare la bandiera nera dell'Australia, e restituire il vantaggio a marquez, così la buffonata sarà completa

segnala un abuso

lombalgico - 25/10/13

...... andiamo a cercare posti "esotici" (anche se in questo caso specifico non lo è) si ha a che fare con condizioni ambientali proibitive, e dopo ci sono le chicchiere invece dei tempi sul giro!

segnala un abuso