Jorge Lorenzo: "Contatto duro con Marquez"

Il maiorchino spiega: "Ho frenato troppo forte e sono arrivato lungo". Rossi: "Abbiamo lavorato bene ai box". Pedrosa: "Gara dura, ma l'importante è il podio"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Jorge Lorenzo commenta a caldo la vittoria in Australia: "Non ho ancora visto i punti della classifica, ma ho visto che Marquez non ha finito la gara. Non so perché... Ma ho avuto molta fortuna nel gran contatto con lui. Ho frenato troppo forte in fondo al rettilineo e sono andato molto lungo, quindi ci siamo toccati. Sono molto contento, è stata una gara molto dura con un ritmo altissimo, e alla fine ho potuto mantenere il distacco da Pedrosa".

Lorenzo pit stop foto motogp.com

Soddisfatto anche Dani Pedrosa, 2° sul podio: "Phillip Island è sempre una gara molto difficile per me, ma ho fatto una grande gara. Il cambio moto è stato molto veloce, mi dispiace solo che la seconda moto non era proprio uguale alla prima. Era molto bilanciata sul davanti e facevo fatica a girare. Quindi ho iniziato a perdere. Ma abbiamo fatto una bella gara e sono contento per il podio".

Infine, Valentino Rossi confermato 3°: "Col flag to flag sono uscite cose molto interessanti. Sono contento, abbiamo fatto un grande lavoro nel box, e sono riuscito a recuperare due posizioni. Purtroppo non ero veloce come i primi tre, soprattutto con la prima gomma, facevo una gran fatica e ho anche rischiato di cadere. Poi ho fatto una bella lotta con Bautista e Crutchlow. Siamo andati forte, ma sono riuscito a fregarli. Il podio è molto importante, 2° o 3° poi vediamo, intanto ci sono".

DITE LA VOSTRA

MotoGP, Lorenzo riapre il Mondiale. Può ancora vincerlo?

TAGS:
Yamaha
Lorenzo
MotoGP
Pedrosa
Rossi
Podio
Honda
Gara
GP
Australia
Parco chiuso

I VOSTRI COMMENTI

gitstoner .......... - 22/10/13

Senza competizione di altri gommisti a loro nn interessa fare ricerca sulle gomme e siccome mi sa che non c è la fila per diventare gommisti del motomondiale loro se nw fregano ancora di piu.

segnala un abuso

curricurri64 - 22/10/13

anche se l asfalto e simile a quello del mugello nn signifika che abbia le stesse carateristiche,incidono molti altri fattori.
il problema a mio avviso e più della bridgestone che con il monogomma nn s impegna a sviluppare nuove coperture.

segnala un abuso

robytito - 22/10/13

Del circuito Russo lo avevo sentito, il freddo e' micidiale!!Certo che in AUSTRALIA dopo i problemi della SBK potevano essere un po piu previdenti!! Rovinato nn so, pero' non anno fatto una bella figura, ne Dorna e neanche chi gestisce il Circuito!!

segnala un abuso

meteor02 - 22/10/13

Nn so se roprodurlo identico sia difficile o nn li facciano uguali causa diverse condizioni climatiche, ricordo che in wsbk dissero che in russia nn usano l'asfalto drenante perche col freddo si sbriciola, forse avranno motivi anche per variarw la mescola in base ap caldo e all umidità certo è che a philp nn hanno fatto un buon lavoro... come rovianre una delle piste piu belle del mondo?

segnala un abuso

robytito - 22/10/13

meteor02..Su Derapate!!Si si, stessi ingegneri, avevo scritto male!! Credo che cmq riprodurlo identico sia molto difficile!!

segnala un abuso

meteor02 - 22/10/13

robytito
dove hai avuto questa notizia?
perche a me risulta che il mugello fu asfaltato nel maggio 2011 (sono andato a girarci 2/3 gg dopo il mio compleanno l'asfalto era magnifiko) e nn ricordo problemi del genere in quella stagione, magari sono gli stessi ing. e hanno cambiato la formulazione dell asfalto perche un usura cosi nn s'è mai vista in nessuna pista neppure in texax, anche li asfalto nuovissimo.
penso che definire uno standard sarebbe utile anche per i team.

segnala un abuso

robytito - 22/10/13

Volevo dire stesso team di ingegneri!! Sorry!

segnala un abuso