Valentino Rossi: "Questa è una pista veloce, ma con tanto vento"

Il numero 46 spiega: "Il bilanciamento sull'anteriore qui fa la differenza"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi si dice soddisfatto della prima giornata di prove a Phillip Island: "Su questa pista è molto importante trovare sempre il bilanciamento giusto. Quello tra la stabilità in frenata e, soprattutto, un buon contatto con la gomma davanti in accelerazione. Perché la pista è molto veloce e solitamente c'è tanto vento. Quindi se non tocca bene la ruota davanti, poi si fatica ad entrare in curva. Possiamo migliorare, sono contento".

Rossi foto Yamaha

Il campione di Tavullia aggiunge: "Sono piuttosto contento di come è andata oggi, soprattutto di questo pomeriggio perché ho fatto un buon passo avanti. Ho sempre girato abbastanza forte, con un buon passo anche con le gomme finite. Ero piuttosto veloce e riesco a guidare abbastanza bene la moto. Quindi sono contento, ma dobbiamo migliorare in 2-3 punti per entrare più forte in curva. Siamo tutti vicini, dunque sarà importante cercare di fare un altro passo avanti per restare lì davanti".

Rossi conclude: "A sinistra con l'usura gomma si fa difficile, perché l'asfalto è piuttosto abrasivo. Bisogna capire quale gomma usare all'anteriore, ma stiamo ancora lavorando per fare meglio. Nel T4 perdo un po' troppo, ma abbiamo fatto una modifica proprio alla fine per avere un po' più di grip al posteriore. E' molto difficile il T4 e bisogna trovare il bilanciamento giusto della moto".

Nonostante il dominio nei primi due turni di libere, Jorge Lorenzo non si sbilancia e spiega: "Soffro molto il vento. Soprattutto in uscita della curva due, dove non possiamo aprire il gas come l'anno scorso. Bisogna ridurre l'acceleratore al 60-70%, perché risulta molto difficile girare per tanti passaggi con questo vento. A parte questo, la moto va molto bene,. Riesco a girare forte in curva e tenere un buon passo, anche se poi il posteriore cala molto, ma non tanto quanto in Malesia. Nel pomeriggio abbiamo fatto due modifiche che hanno funzionato bene e siamo a posto. Sono molto contento e abbiamo una moto competitiva. Ho fatto il giro molto veloce, ma gli altri sono molto vicini. Penso che domani si abbasseranno ancora i tempi, quindi dobbiamo migliorare ancora molto".

TAGS:
Valentino Rossi
MotoGP
Yamaha
M1
Jorge Lorenzo
Australia
Prove libere

I VOSTRI COMMENTI

curricurri64 - 18/10/13

felina ,se sei bella mi vuoi sposare? :)

segnala un abuso

robertovinci - 18/10/13

ciao Felina!
Sempre alle prese con i rossisti vedo :)
Buon gp a tutti

segnala un abuso

danyam65 - 18/10/13

Ciao a tutti e viva Rossi!
Che fatica guardare le prove in diretta, praticamente ho dormito tre ore, ma è sempre un piacere, stamani non sembrava di assistere ai primi turni, sono stati molto vivaci, sarà un bel fine settimana.

segnala un abuso

graziemario - 18/10/13

Lorenzo sembra la fotocopiatrice di Rossi, prima ha cominciato cercando di fare il simpatico ora commenta come lui, mettiti pure il 46 e stiamo apposto

segnala un abuso

Felina2602 - 18/10/13

Guarda credemi....... per me lo eri gia da un pezzo! !!!
però un consiglio te lo voglio dare...... fai pace col cervello..... ammesso che tu ne abbia uno!!!!
Sorry Scollegato. .......

segnala un abuso

Felina2602 - 18/10/13

Conseguenze psicologiche Rossi?????
Se qui c'è qualcuno che ha bisogno dello piscanalista quello è proprio statecollegati...... non certo Rossi! !!?
Valentino è sempre stato tranquillo, è a lui del GRANDE SIC non gli importa niente o quasi! !!!
Penso che adesso sia il caso di finirla di tirarlo sempre in ballo...... stai diventando disgustoso! !!
Riposa in pace GRANDE SIC....

segnala un abuso