Valentino Rossi: "Una qualifica divertente"

Il Dottore spiega: "Abbiamo fatto un grosso passo avanti e sono tante le cose positive di oggi"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Torna il sorriso sul volto di Valentino Rossi, 4° in qualifica ad Argon: "I 5 millesimi da Pedrosa mi fanno arrabbiare, ma sono più contento per quel decimo e mezzo da Marquez! Sono tante le cose positive di oggi, anche se è sfuggita la prima fila. Abbiamo migliorato tanto la M1 rispetto alle libere e in qualifica mi sono proprio divertito. La M1 si guidava bene e siamo stati molto veloci. E' un grande passo avanti".

Rossi e Hayden foto Yamaha

Il numero 46 entra nel dettaglio: "Siamo stati gli unici che hanno girato in 47", ma sono stati due turni molto positivi. Possiamo essere veloci anche in gara, perché oggi sono stato veloce dal primo giro e siamo tutti molto vicini. La temperatura ci ha aiutato, però, la verità è che abbiamo fatto un passo avanti con il setting, recuperando più grip e risolvendo i problemi in frenata. Abbiamo bilanciato meglio la moto, sia per il giro secco sia per il passo. Adesso sono veloce. Vedremo poi in gara se e quanto farà caldo. La Yamaha soffre di più le temperature alte rispetto alla Honda, ma penso che con le modifiche fatte potremo andare bene anche con qualche grado in più rispetto ad oggi. Non ho provato la gomma dura, perché chi l'ha fatto dice che va come al solito... ci siamo concentrati sulla morbida ed è andata bene".

Valentino dunque si dice completamente soddisfatto: "E' importante migliorare il grip al limite, ma posso stare con loro tre. Sono molto, molto contento per il distacco contenuto dalla pole. Abbiamo lavorato molto sul primo giro in gara, sappiamo che Jorge è più forte quindi dobbiamo dare il massimo come se fosse una qualifica. Sì, sì è il miglior sabato dell'anno, ero felice anche al Sachsenring, ma non c'erano Pedrosa e Lorenzo, oggi è andata meglio. Non sono molto preoccupato per il consumo, anche se tra i 4 sono quello che da questo punto di vista soffre di più. Sono anche contento perché sono andato tre secondi più veloce dell'anno scorso! E' un altro circuito quando giri così... Bello e divertente. Vincere? Se rimane questa temperatura non siamo molto lontani, anche se loro sono un pelino più veloci. Mi piacerebbe tantissimo un podio perché non ci sono mai salito qui ad Aragon. E' importante stare con loro poi vediamo. Morbida anteriore sì: ci abbiamo pensato fino alla fine, è stata una scelta giusta, per domani vedremo. Oggi è andata bene anche la strategia, ma è molto più facile quando vai forte. La performance ci ha aiutato. Correre pensando a Lorenzo? Il mio obiettivo per cui lavoro tutti i giorni è essere l'ago della bilancia del mondiale. Mi piacerebbe molto aiutare Jorge arrivando davanti alle Honda".

TAGS:
Rossi
Yamaha
MotoGP
Lorenzo
Qualifica
Aragon

I VOSTRI COMMENTI

il_vero_dottore - 14/10/13

grandissimo valentino . critichiamo pedrosa perchè viene puntualmente piegato da marquez . e il dottore arriva davanti a lorenzo solo quando l'altro è spaccato .

segnala un abuso

DocDocAvanti - 28/09/13

Forza Vale... domani devi buttare cuore ed anima oltre l'ostacolo... sarebbe ora di rivedere un italiano sul podio più alto! Facci sognare di nuovo!

segnala un abuso

aldoz8 - 28/09/13

Grandissimo Valentino! Speriamo domani in un podio e sopratutto in una gara spettacolare!

segnala un abuso

macclaude - 28/09/13

SportsFan

Io lo sempre detto, e nessuno mi credeva,...lui non deve vincere,...non è stato mai messo in condizioni di poter vincere,....ha sempre accusato problemi,....oggi di punto in bianco,...è li',....ieri aveva problemi ai freni,...tutto risolto,....senza neanche girare,...solo 5 minuti stamattina,.... Yamaha,...ha capito?????

segnala un abuso

vadopianolorono - 28/09/13

Che moto scarsa la Yamaha, ahahahhhahahah!!!!!

segnala un abuso

SportsFan - 28/09/13

ludo79
Infatti nel unica gara in cui lorenzo non poteva competere, Rossi ha vinto. Ma credo che anche lui sia stato d'accordo dal inizio ad avere una moto inferiore. Il suo passagio in Yamaha e solo un colpo di marketing.

segnala un abuso

macclaude - 28/09/13

Rozzythedog
Vedo prevedo stravedo,....
Con Vale in forma, e tutto a posto,...spettacolo assicurato,...è l'unico che riesce ad animare gare, portandole a spettacolo puro,...ve lo ricordate?,...forse forse,....potremo ancora rivivere quei momenti,...passati,...ma non tanti lontani,...la Yamaha forse ha capito,...mah,....

segnala un abuso

Rozzythedog - 28/09/13

Vale il passo non l'ha assolutamnete!!!! Domani prevedo circa 10 secondi da Jorge!!!!!

segnala un abuso

Mafaet - 28/09/13

Ludo ti quoto alla grande!!! Sperando che non si perda in gara...
con una moto NON SUA direi grande e Vale. Sarei stato curioso di scambiare le,moto improvvisamente con Lorenzo sulla,griglia nelle gare antecedenti...

segnala un abuso

ludo79 - 28/09/13

Mamma Yamaha ha capito che Lorenzo non riuscirà a vincere il mondiale con un Marc così, quindi Rossi ha finito di pagar dazio per il ritorno e può essere utile, nel frattempo i setting escono facili e come d incanto Vale ritorna a un decimo e poco più dal top....

segnala un abuso