Moto3, GP Brno: Antonelli centra la prima vittoria in carriera. Bastianini 2°

Il romagnolo era partito dalla pole, Kent ora solo a +45 dal centauro del Team Gresini. Gara però piena di incidenti e carambole

Una volta passata la grande paura per le condizioni di Rodrigo, il motociclismo italiano può festeggiare per l'esito del GP di Repubblica Ceca della Moto3: Niccolò Antonelli ottiene a Brno la prima vittoria della sua carriera, precedendo Enea Bastianini. Completa il podio  Binder. Sesto Fenati, solo settimo Kent, ora a +45 nel mondiale su Bastianini. Gara piena di incidenti, carambole e ritiri. Ma fortunatamente finita nel migliore dei modi.

Al via infatti sono ben due i maxi incidenti a quattro che inducono la direzione di gara a esporre la bandiera rossa. Senza immediate conseguenze il primo, che coinvolge Danilo, Ajo, Suzuki e Ottl, decisamente più pericoloso e spaventoso il secondo: Rodrigo innesca una carambola che coinvolge anche Locatelli, Dalla Porta e Ono e rimane per terra privo di sensi. Immediatamente soccorso e portato in clinica mobile, al pari dei suoi colleghi, le sue condizioni fortunatamente si rivelano stabili e l'argentino riprende conoscenza. Oltre al trauma cranico, per lui un problema a un piede. Contusione a un gomito per Locatelli, frattura a un piede per Ono.

Dopo la sospensione la gara riprende e Antonelli, partito dalla pole position e autorevolmente in testa dopo la prima partenza, non azzecca la seconda e si ritrova a dover recuperare. E' infatti Binder a sognare la prima vittoria in carriera nel Motomondiale, ma il sudafricano deve arrendersi al ritorno di Antonelli e anche a quello di Bastianini, che nelle ultime curve recupera cinque posizioni e centra un secondo posto che potrebbe anche mettere paura a Kent, leader incontrastato della classifica mondiale. E anche Fenati crede nel podio, ma si deve arrendere a Binder solo nel rettilineo finale. A completare la grande domenica di Moto3 per il tricolore arrivano anche i punti mondiali di Bagnaia (12°) e Migno (13°).

TAGS:
Moto3
GP Repubblica Ceca
Brno
Antonelli
Fenati
Oliveira
Bastianini

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X