Moto3 Austria, cavalcata trionfale per Bezzecchi

Bastianini 2° in rimonta, un eroico Martin centra il podio e limita i danni in ottica mondiale

Bezzecchi, Twitter

Marco Bezzecchi vince il GP d'Austria e allunga in vetta al mondiale Moto3. Il riminese del team Pruestel ha conquistato il secondo successo stagionale al termine di una cavalcata trionfale dalla pole. Alle sue spalle un grande Enea Bastianini, 2° al termine di una super rimonta. Eroico Jorge Martin, che ha conquistato il podio a soli 8 giorni dalla rottura del radio rimediata a Brno: ora lo spagnolo è a - 12 da Bezzecchi in classifica.

Il weekend perfetto per Bezzecchi, arrivato in Austria con l'intenzione di riscattare il deludente 6° posto di Brno e capace di martellare fin dalle prime libere, coronando il fine settimana con una gara perfetta, condotta in pratica dal primo all'ultimo giro. Per il 19enne romagnolo non poteva esserci modo migliore di festeggiare il passaggio in Moto2 (correrà con il team KTM Tech 3 nel 2019).

L'unico che è apparso in grado di metterlo in difficoltà è stato proprio il suo rivale diretto per il mondiale, Jorge Martin. Dopo aver saltato il GP della Repubblica Ceca per la rottura del braccio nella FP1 di Brno, lo spagnolo del team Gresini è tornato in pista con una grinta eccezionale, arrendendosi solo all'ultimo giro al rientro di Bastianini (e probabilmente al riacutizzarsi del dolore). Per Enea la gioia del quarto podio stagionale, arrivato al termine di una lunga rimonta dalla nona casella in griglia di partenza.

Buon 5° posto per il suo compagno di team Lorenzo Dalla Porta, con Tony Arbolino (9°) unico altro italiano in top 10. Domenica difficile invece per il trionfatore di Brno, Di Giannantonio, che ha chiuso 11° perdendo ulteriore contatto dalla vetta iridata (ora è a - 37 da Bezzecchi). Giornataccia per gli altri piloti tricolori: 22° Antonelli, 23° Bulega, 26° Foggia e 27° Nepa. Caduta e ritiro per Migno.

TAGS:
MotoGP
Moto3
Austria
Spielberg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X