Moto3, Brno: vince Masbou, secondo Bastianini

Il francese della Honda trionfa davanti all'italiano della Ktm, completa il podio il britannico Kent

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Enea Bastianini

Ottimo secondo posto per Enea Bastianini nel Gp Repubblica Ceca della Moto3. L'italiano della Ktm taglia il traguardo di Brno alle spalle solo del francese Masbou (Honda), il più veloce di tutti nell'ultima e decisiva curva e al primo successo. Completa il podio il britannico Kent su Husqvama. Incredibile leggerezza dello spagnolo Rins che festeggia la vittoria un giro prima della fine e subisce il sorpasso di molti piloti, chiudendo nono.

Per Bastianini è un secondo posto che vale come una vittoria vista la frattura al tallone destro con cui ha corso. Quinta piazza per il leader del Mondiale Jack Miller, mentre Romano Fenati non è andato oltre l'undicesimo posto. Male gli altri italiani, Antonelli 13°, 17° Bagnaia, che paga un errore a due giri della fine, quando era in bagarre per conquistare un piazzamento nelle prime posizioni. Da segnalare che i primi 16 classificati hanno chiuso in meno di 2". Dopo l'undicesima prova del mondiale in vetta alla classifica rimane Miller con 169 punti, poi Alex Marquez con 146 punti, mentre Fenati è scivolato in quarta posizione (135 punti) superato anche da Efren Vazquez (145 punti).

Il podio di Brno (Afp)

TAGS:
Moto3
Brno
Bastianini
Masbou
Miller
Fenati
Kent

I VOSTRI COMMENTI

Billbax - 18/08/14

Gia' da inizio campionato dissi agli amici che Bastianini era il miglior italiano in pista, altro che fenati... Purtroppo non ha una squadra come si deve alle spalle ma sara' il prossimo campione italiano e del mondo, come quando vidi Rossi la prima volta e non mi sbaglio mai. ciao Bravissimo Bastia

segnala un abuso

curricurri64 - 18/08/14

bravo bastian continua a rimanere tra quelli forti e impara.

segnala un abuso

agusta57 - 18/08/14

Grandisimo Enea, orgoglio riminese, 40 anni dopo Pasolini, abbiamo trovato un nuovo idolo.

segnala un abuso

luKa2204 - 17/08/14

Questo ragazzo (Bastianini) è davvero forte. Anche domenica scorsa fece un garone se pur sbagliando, ma grande rimonta. Ha talento il ragazzo.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 17/08/14

Garone di Bastianini, molto combattivo, speriamo che mantenga le premesse
Male Fenati, il titolo mi sa che è andato definitivamente
Rins fa la figura del pollo, anche se non è il primo a festeggiare con un giro d'anticipo

segnala un abuso

danyam65 - 17/08/14

Che bella gara!! Per fortuna che in moto3 ci divertiamo ancora alla grande. Che dire di Enea? Eroico, semplicemente magnifico, ha dimostrato la sicurezza e la determinazione dei grandi!

Un pensiero addolorato per Rins....

segnala un abuso

robi440 - 17/08/14

Gara entusiasmante...l'ennesima della moto3...campionato fantastico quest' anno...il livello è alto in moto3...tutte le gare sono combattute come questa.Grande Bastianini !!! pilota davvero interessante,anche se è ancora un ragazzo...si vedono in lui grandi qualita'. Immagino come si senta Rins...

segnala un abuso