Moto3, Fenati fa a spallate e vince in Argentina

Il pilota della Ktm precede Marquez e Miller al termine di una gara senza esclusione di colpi

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Strepitoso successo di Romano Fenati, il secondo della carriera, nel GP d'Argentina della Moto3. Il pilota della Ktm gestita dal team di Rossi ha vinto una battaglia a quattro, grazie a una spallata con cui si è liberato di Jack Miller (Ktm) alla penultima curva. Sul podio di Termas de Rio Hondo Fenati ha preceduto Alex Marquez (Honda) e lo stesso australiano, che resta al comando della classifica generale. A punti anche Bastianini, 10°, e Tonucci, 13°.

"Purtroppo mi si è chiusa davanti e mi sono appoggiato a Miller e a Marquez, ma non ho fatto apposta. Lui è arrabbiato, gli chiedo scusa. E' stata una bellissima gara, anche se a metà corsa ha iniziato a chiudersi tantissimo il davanti. Però sono davero felice", ha detto a caldo Fenati, ora secondo a -17 da Miller. La sua manovra è finita sotto investigazione da parte della direzione gara, che però non ha rilevato particolari azioni scorrette: per lui solo un punto sulla patente. Una curiosità: sul podio per festeggiare il trionfo tricolore è stata suonata per errore... la Marsigliese. Non male per un successo che nella minima cilindrata all'Italia mancava da due anni, quando proprio Fenati vinse a Jerez nel 2012. Per quanto riguarda gli altri italiani, caduti Antonelli (poi 25°), Locatelli e Ferrari (frattura a una mano), ritirato Bagnaia per un problema alla moto. Quarto il sorprendente belga di origini italiane, Livio Loi.

TAGS:
Moto3
GP Argentina
Fenati
Miller
Vazquez

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 30/04/14

Come al solito è colpa di Rossi.

segnala un abuso

marco_lag70 - 29/04/14

gitstoner a parte che ha detto che l'errore di Bradl gli ha fatto perdere un sacco di tempo, a Fenati gli si va quasi a chiudere l'anteriore,...in quel macello di moto è già assai se ogni volta non finisce in una fagiolata!

segnala un abuso

stilix - 28/04/14

Si giocano tutto sul filo dei centesimi nel finale e si e' visto chiaramente che la "toccata" non era voluta. La prox volta lo voglio vedere vincere in maniera piu' pulita. Cmq e' stato bravissimo, un vero animale da gara, che dimostra come lo scorso anno la moto che aveva non andava.

segnala un abuso

gitstoner .......... - 28/04/14

Il suo padrone gli ha insegnato bene a quento vedo...poi va in tv a lamemtarsi di bradl...roba da matti

segnala un abuso

Stefco69 - 28/04/14

Dalla spallata comincia a vedersi la mano del maestro Rossi.....

segnala un abuso

robytito - 28/04/14

Bellissima gara, bravo Romano ma Miller e' stato sfortunato a beccarsi la carenata altrimenti 3 su 3!!Cmq bravissimi entrambi!!

segnala un abuso

marco_lag70 - 28/04/14

Fenati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! praticamente è quasi impossibile poi non arrivare a beccarsi, specie nelle piccole cilindrate, dove poi ci arrivi in un nugolo di avversari! vai Romano! continua così!!!!

segnala un abuso

Devastoner - 27/04/14

Romano di un altro pianeta, il mondiale è il suo

segnala un abuso

DVD 29 - 27/04/14

bravissimo fenati, che gara! è veramente una moto 3 con tantissimi talenti ...

segnala un abuso