TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Moto2 Repubblica Ceca, Luthi beffa tutti e vince

Morbidelli 8°, sorpreso dalla pioggia: vantaggio mondiale dimezzato

Luthi, ANSA

Thomas Luthi vince il GP della Repubblica Ceca e conquista il primo successo stagionale in Moto2. Gara pazza a Brno, interrotta a causa della pioggia e ridotta ad appena 14 giri complessivi: lo svizzero ne approfitta per beffare tutti e trionfare davanti a Marquez e Oliveira . Sorpreso invece Franco Morbidelli, che scivola fino all'ottava posizione: il Morbido resta leader del mondiale, ma ora ha solamente 17 punti di vantaggio sullo svizzero.

Luthi si porta dunque a casa quella che è stata senza dubbio la corsa più folle e imprevedibile della stagione, sorprendendo tutti a partire da Morbidelli, che dopo il Sachsenring sembrava avere saldamente le mani sul titolo. 

La gara viene dichiarata asciutta e nei primi otto giri le gerarchie appaiono chiare. Pasini, che partiva dalla pole, si mette a dettare il passo, seguito a ruota dal Morbido e da uno scatenato Bagnaia. Poi, però, le prime gocce di pioggia, con l'inevitabile bandiera rossa per consentire ai team di montare le gomme da bagnato. La corsa riparte ridotta ad appena sei giri, trasformandosi di fatto in uno sprint verso la bandiera a scacchi.

L'interruzione forzata scombussola le gerarchie: Luthi con una partenza micidiale si mette al comando, mentre gli italiani rimangono colpevolmente sorpresi. Pasini scivola subito a terra, buttando via una gara che sembrava poterlo vedere protagonista, mentre Morbidelli rimane invischiato nelle retrovie. Ora Franco, a partire dal GP d'Austria, sarà costretto a guardarsi le spalle, per mantenere la testa di un campionato di cui rimane comunque assoluto dominatore.

Alla fine sul podio con lo svizzero finiscono Marquez e Oliveira, che rosicchiano anche loro qualche punticino iridato. Ottimo quarto posto per Luca Marini, sesto e settimo Corsi e Bagnaia, tredicesimo Locatelli, diciottesimo Baldassarri, ventunesimo Manzi.

TAGS:
Moto2
Brno
Repubblica Ceca
Gara

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X