Moto2 Qatar, Morbidelli trionfa in solitaria

L'italiano vince davanti a Luthi e a Nakagami, primo successo in carriera

Morbidelli, IPP

Franco Morbidelli vola e conquista la prima vittoria stagionale nel campionato Moto2 davanti a Thomas Luthi e Takaaki Nakagami. Per il corridore romano del team Marc VDS si tratta della prima vittoria in carriera, arrivata al termine di una gara dominata a colpi di giri veloci e chiusa a quasi 3 secondi dal pilota svizzero. Sesto Luca Marini, ottavo Lorenzo Baldassarri. A punti anche il rookie Francesco "Pecco" Bagnaia, dodicesimo.

Sesto podio consecutivo in Moto 2 e, soprattutto, prima vittoria al quinto anno di carriera nel motomondiale. Franco Morbidelli ha dominato la prima gara stagionale sul circuito di Losail, conquistando un successo tanto a lungo inseguito quanto meritato. Il pilota del team Marc VDS, partito dalla pole position, ha duellato con Luthi solamente nei primi giri, prima di staccarlo e scappare via, in una lunga cavalcata verso l'arrivo solitario sul traguardo. Lo svizzero, vicecampione del mondo in carica e vincitore l'anno scorso in Qatar, si deve accontentare di essere riuscito a tenere a bada Nakagami, che completa così un podio tutto Kalex.

Quarto Miguel Oliveira, che dà prova dell'ottimo impatto avuto dalla KTM nel mondiale, ma manca per un soffio l'impresa di diventare il primo portoghese a podio in Moto 2 della storia. Quinto e sesto posto per i due fratelli d'arte Alex Marquez (fratello di Marc) e Luca Marini (fratellastro di Valentino Rossi), uscito vincitore da un grande duello con il francese Quartararo.

Bene anche gli altri italiani Lorenzo Baldassarri (ottavo) e soprattutto Francesco "Pecco" Bagnaia, capace di andare a punti nella sua prima gara in Moto 2 conquistando il dodicesimo posto.

MORBIDELLI: "SENSAZIONE FANTASTICA"

Con l'inno di Mameli che risuona sul podio di Losail, non può che essere entusiasta Franco Morbidelli: "Mi sento benissimo, è una sensazione fantastica - ha dichiarato il pilota romano al termine della gara - Dopo tutto questo, considerando da dove vengo, è davvero straordinario. Non mi aspettavo una gara del genere, all'inizio pensavo di dover battagliare, poi sono riuscito ad andare via con il mio passo. Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi stanno vicino. È il coronamento di un sogno".

TAGS:
Moto 2
Qatar
Losail

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X