Moto2 Giappone, vince Marquez

A fine gara brutta sorpresa per l'italiano: Aegerter squalificato a Misano, ora Luthi è a -19 da Franco

  • A
  • A
  • A

Alex Marquez vince il Gran Premio del Giappone e torna al successo in Moto2 dopo oltre quattro mesi. Lo spagnolo del team Marc Vds sale sul gradino più alto del podio davanti al connazionale Xavi Vierge e al malese Hafizh Syahrin, al termine di una gara piuttosto combattuta. La lotta iridata rimane invece nelle retrovie, con Morbidelli che chiude 8° e ora si trova a +19 su Luthi, 11° al traguardo, ma aiutato da una squalifica a Misano.

Il fratellino di Marc si riprende dunque il gradino più alto del podio a 8 gare dalla vittoria di Barcellona, regolando due outsider come Vierge (primo podio in carriera per lui) e Syahrin, specialista della pioggia e già sul podio a Misano. A sorridere, però, è anche Franco Morbidelli, che in un weekend difficile ottiene il massimo risultato possibile, ossia arrivare davanti al rivale mondiale Luthi e guadagnargli altri tre punti in ottica mondiale.

A fine gara arriva una brutta notizia per Franco Morbidelli. La direzione gara del Motomondiale, infatti, ha squalificato Dominique Aegerter dal GP di Misano, che lo svizzero aveva vinto davanti a Luthi. Motivo? Olio irregolare verificato durante le qualifiche. Un bel guaio per Morbidelli perché questa modifica all'ordine d'arrivo regala 5 punti in più a Tom Luthi, in quell'occasione secondo, che ora si trova a sole 19 lunghezze dall'italiano, caduto in Riviera.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti