TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Moto2 Austria, Morbidelli torna alla vittoria

Marquez e Luthi sul podio: il Morbido a + 26 in classifica mondiale sullo svizzero

Spielberg-gara, ANSA

Franco Morbidelli vince il Gran Premio d'Austria e centra il settimo successo stagionale nel mondiale Moto2. L'italo-brasiliano regola il compagno di team Alex Marquez e il rivale mondiale Thomas Luthi, rispettivamente secondo e terzo al traguardo, ritrovando la vittoria dopo il deludente ottavo posto di Brno. Franco ha ora 26 punti di vantaggio in classifica sullo svizzero. Quarto e quinto posto per Francesco Bagnaia e Mattia Pasini.

Luthi chiama, Morbidelli risponde. Dopo il trionfo dello svizzero nella pazza gara di Brno, il leader del mondiale torna sul gradino più alto del podio e piazza un nuovo allungo iridato, guadagnando altri nove punti sul rivale.

Inizio gara a dir poco spettacolare, con Morbidelli, Marquez, Pasini e Luthi a fare a carenate senza risparmiarsi per prendere il comando della corsa. Il quartettto si riduce presto a un terzetto, con il riminese (partito dalla pole nel giorno del suo trentaduesimo compleanno) che perde terreno e scivola fino alla quinta posizione, dove chiuderà la gara alle spalle di un ottimo Francesco Bagnaia (4°).

Davanti restano così i tre protagonisti del mondiale a dare spettacolo: Morbidelli al comando, Luthi e Marquez a spingere come forsennati duellando tra loro per provare a tenere il passo del pilota romano. A pochi giri dal termine si unisce alla bagarre anche Miguel Oliveira, che però è costretto al ritiro dopo una bruttissima caduta dovuta a un high-side.

Nel frattempo Franco scappa, guadagnando decimi preziosi giro dopo giro e arrivando alla bandiera a scacchi con la tranquillità del leader, complice anche una sbavatura di Luthi nel finale. Un trionfo pronosticabile, visti i risultati delle prove, ma tutt'altro che scontato.

Giornata complicata per gli altri italiani, con Corsi che chiude undicesimo e Manzi, Locatelli, Marini e Baldassarri tutti costretti al ritiro a causa delle cadute.

TAGS:
Moto2
Austria
Spielberg
Gara

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X