TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Moto2 Aragon, Morbidelli vince e allunga su Luthi

Pasini-show non basta, Franco a +21 da Luthi (4°)

Morbidelli-Pasini, ANSA

Franco Morbidelli vince il GP di Aragon e conquista l'ottavo successo stagionale in Moto2. Il pilota romano trionfa al termine di una splendida battaglia tutta tricolore con Mattia Pasini (che scattava dalla pole), costretto ad accontentarsi del 2° posto. Sul podio anche Oliveira. Franco riscatta così la caduta di Misano e allunga in classifica su Thomas Luthi (4° al traguardo): a 4 gare dalla fine sono 21 i punti di vantaggio sullo svizzero.

Quello che ci voleva per i colori italiani dopo il disastro sotto il diluvio di Misano. Morbidelli e Pasini (entrambi a terra nel GP di casa) danno spettacolo davanti al pubblico spagnolo, con un duello eccezionale fino all'ultima staccata. A spuntarla, ancora una volta, è Franco, bravo a riprendersi la posizione al momento giusto e chiudere ogni spiraglio nelle ultime curve.

Un trionfo preziosissimo in ottica mondiale, che rafforza la sua leadership iridata nei confronti di Luthi, giù dal podio al termine di una gara in cui non è mai apparso in grado di lottare per le prime posizioni. Ventuno punti di vantaggio a quattro gare dalla fine sono un bel bottino da amministrare, prima dell'inizio della trasferta in oriente dove l'anno scorso lo svizzero riuscì a centrare 2 vittorie su 3 (Giappone e Australia).

Per il Paso sfuma un'altra opportunità di successo, nonostante la quinta partenza consecutiva dalla pole position. Il riminese deve accontentarsi del terzo podio, davanti al portoghese della KTM Oliveira, in una stagione comunque positiva per lui. Gara abbastanza anonima per gli altri italiani: 7° Corsi, 10° Bagnaia, 13° Baldassarri, 15° Manzi e 19° Locatelli. A terra Fuligni e Marini.

TAGS:
MotoGP
Moto2
Aragon

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X