Misano rinnova: la MotoGP per altri tre anni

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà almeno fino al 2021

Misano rinnova: la MotoGP per altri tre anni

Ottima notizia per Misano che ospiterà la MotoGP anche per i prossimi tre anni. Il rinnovo siglato con la Dorna per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini prevede anche un opzione per il 2022 e il 2023. Grande soddisfazione da tutte le autorità locali: "Siamo chiamati al definitivo salto di qualità sul versante dell'integrazione tra eventi e territori vocati dalla comune passione dei motori".

I sindaci dei comuni della Riviera di Rimini - Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione e Rimini - i vertici della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna rappresentata dall'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, hanno concordato, congiuntamente al Misano World Circuit e alla Repubblica di San Marino, la volontà di confermare per i prossimi tre anni dal 2019 al 2021, con possibilità di rinnovo per altri due anni - 2022 e 2023 - l'accordo contrattuale con Dorna Sports per organizzare la gara sulla pista romagnola. Nel 2017 - si legge in una nota della Provincia di Rimini - sono stati oltre 158.000 gli spettatori al Misano World Circuit: nel 2007, anno della prima edizione dell'evento, in tre giorni si toccarono 80.000 spettatori.

"Con questo rinnovo triennale - osserva il presidente della Provincia di Rimini e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - si apre una nuova stagione per questo evento e per tutto il territorio, coordinato sotto il marchio The Riders land, che avrà l'opportunità di sviluppare strategie di comunicazione e di promo-commercializzazione di medio lungo periodo, affermandosi tra le Destinazioni principali della Motor Valley dell'Emilia Romagna. Siamo chiamati nei prossimi tre anni, facendo perno su questo evento di valore ed eco internazionali, al definitivo salto di qualita' sul versante dell'integrazione tra eventi e territori vocati dalla comune passione dei motori".

A giudizio dell'assessore regionale Corsini, "la promozione turistica internazionale si gioca sempre di più sul campo dei grandi eventi sportivi di richiamo mondiale, di cui il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGP e' l'emblema, come grande occasione di visibilità per la Riviera, potente volano economico per il sistema ricettivo e l'indotto e palcoscenico per quella passione motoristica che in Emilia Romagna affonda le sue radici. In tal senso il rinnovo triennale e' una scelta quanto mai opportuna".

TAGS:
MotoGP
San Marino
Misano

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X