Tomizawa: una vita per le moto

Ha vinto la prima gara della Moto2

Tomizawa

Shoia Tomizawa nasce a Chiba, nella regione giapponese di Kantò, il 10 dicembre 1990. Ha tre anni quando si mette sulla prima minimoto, ne ha 15 quando si schiera in griglia nel campionato giapponese. Solo moto, questa la sua vita come quella di molti pilotini giapponesi uguali a lui, che nel 2006 porta la frangetta castana in 125 da wild card nella sua gara di casa in Giappone. Stessa dinamica l'anno successivo e nel 2008 in 250.

La vera carriera inizia l'anno scorso quando, sempre su Honda il mondiale se lo corre tutto non andando però oltre il decimo posto come miglior risultato. Entra invece nella storia della Moto2 quando vince la prima gara della nuova categoria lo scorso 11 aprile, continuando il momento magico con la pole di Jerez trasformata nel secondo posto dietro a Elias. Fa specie una sua recente dichiarazione in cui si preoccupava delle cadute viste le 40 moto in pista. "Agli altri non penso e mi concentro solo su di me", aveva detto.

5 settembre 201014:59

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark

I VOSTRI COMMENTI

deusanubi - 09/09/10

LA MORTE DI TOMIZAWA E' STATA UNA FATALITA' UNA DELLE TANTE CHE AVVOLGE IL MONDO. LO SPORT IN FONDO E' UN LAVORO COME TUTTI GLI ALTRI, E COME OGNI LAVORO VENGONO STABILITI DEI PIANI DI SICUREZZA PER EVITARE CERTE TRAGEDIE, MA PURTROPPO NON E' TUTTO CALCOLABILE. SI CERCANO SEMPRE NUOVE SOLUZIONI PER MIGLIORARE LA SICUREZZA ... IO HO SENTITO DI UN MATERIALE CHIAMATO BETA-GEL, QUESTO MATERIALE INNOVATIVO HA LA CAPACITA' DI ASSORBIRE GLI URTI.

segnala un abuso

deusanubi - 09/09/10

TEMPO FA SI VOCIFERAVA CHE IL BETA GEL SAREBBE STATO UTILIZZATO PER CREARE TUTE PER PILOTI, MI DOMANDO SE I PILOTI SONO A CONOSCENZA DI QUESTO MATERIALE E PERCHE? NON VENGA UTILIZZATO FORSE CI SAREBBERO DUE PILOTI ANCORA VIVI. MI PIACEREBBE CHE SU QUESTA QUESTIONE NE PARLASSERO I GIORNALISTI E SE POSSIBILE SI INFORMASSERO PER DARE MAGGIORI NOTIZIE.

segnala un abuso

mamo320 - 07/09/10

RAGAZZI E' MORTO UN RAGAZZO DI VENTI ANNI ,,,,,,,,BASTA CON STE BUFFONATE . SOLO IL SILENZIO E IL RISPETTO CONTANO .

segnala un abuso

UnPoNeCapisco - 06/09/10

aaaaaaaaaaaaoooooo etrusco ma ce la fai?!?!?! magari non pensi ke uno quando sente una cosa del genere ci rimane un po di m**** e non riesce a connettere piu di molto!!!! vai a zappare l'orto e quando inizierai a ragionare ed aver rispetto di cio ke dice la gente puoi tornare qui a scrivere!!!!

segnala un abuso

vi8ttorio - 06/09/10

Ci danno la possibilità di dire la nostra su tutti gli argomenti e noi la sprechiamo così.A questo punto e meglio toglierlo sto spazio tanto non serve a nulla.

segnala un abuso

benspies11 - 06/09/10

ma basta finitela con le polemiche

segnala un abuso