Mondiali 2018, Francia-Argentina sarà l'ottavo più bello

L'esuberanza di Mbappé contro Messi. Kane, lealtà e bravura: spero arrivi in fondo

di ALDO SERENA (@Aldito11)
Mondiali 2018, Francia-Argentina sarà l'ottavo più bello

Sono cinque gli ottavi nobili con squadre di tradizione già vincitrici della Coppa del Mondo. Il più affascinante è Francia-Argentina. L’esuberanza della gioventù di Mbappé tenta la scalata al trono dell’ultratrentenne re Messi. Una gara in equilibrio, nonostante la condizione atletica argentina sia deficitaria. Uruguay-Portogallo è uno scontro fra le due compagini (assieme alla Svezia) che hanno nella fase difensiva la loro peculiarità. Sarà una partita fra chi cercherà di non scomporsi di più, sperando nei colpi di Cristiano Ronaldo da una parte e Cavani-Suarez dall’altra. A mio avviso, è favorito l’Uruguay, ma io tiferò Cristiano Ronaldo.

Brasile-Messico è la più scontata. Pur avendo delle qualità (Lozano e Layun) non vedo possibilità per i messicani. La squadra di Tite è compatta e ha un centrocampo "europeo" oltre alla qualità offensiva. Partita dopo partita sta sempre più migliorando. La Russia vista contro l’Uruguay è stata imbarazzante. È vero che è la squadra di casa, ma il solo Golovin sembra avere lo spunto per mettere in difficoltà Piqué e Sergio Ramos. Quindi, Spagna favoritissima.

Più equilibrato, invece, l’ultimo ottavo nobile Inghilterra-Colombia. Potrebbe scontare la Colombia l’eventuale assenza di James Rodriguez con le sue invenzioni e la sua fantasia. Sono, però, un fan di Kane e spero proprio possa arrivare fino in fondo. È un giocatore leale, fa reparto da solo, ha struttura fisica e velocità. È un bel esempio anche per tutti i giovani che si avvicinano al calcio.

Dei tre ottavi meno nobili non vedo sorprese con Croazia e Belgio a superare il turno ed ahimè, non essendo un supporter degli svedesi (per ovvi motivi) sono altresì convinto che abbiano una difesa difficilmente superabile e che riusciranno a centrare l’approdo ai quarti.

TAGS:
Mondiali
Russia 2018 Aldo Serena
Serenata russa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X