Mondiali, Tite: "Brasile, evitiamo i rigori. La pressione è enorme"

Verso il quarto di finale con il Belgio: Miranda sarà il capitano

Mondiali, Tite: "Brasile, evitiamo i rigori. La pressione è enorme"

Corre il Brasile, corre verso un sogno, la sesta Coppa del Mondo. Sulla strada il Belgio, la squadra che in questo Mondiale, forse, proprio assieme alla Seleçao, ha il maggior carico di estro offensivo. Sarà un quarto di finale bellissimo, venerdì 6 luglio, ore 20 (Brasile-Belgio, diretta canale 5 e streaming su Sportmediaset.it). Il ct verdeoro Tite sa che non sarà facile e non si nasconde: "La pressione è enorme e la sentiamo tutti, ma ho detto ai giocatori di non ascoltare e di non guardare nulla".

"La piu' grande sfida in un Coppa del Mondo è a livello mentale. È importante mantenere la calma e fornire un'altra prestazione valida. Abbiamo superato la tempesta contro il Messico, siamo tornati in partita e i nostri avversari hanno toccato a malapena la palla. Quando ripartiamo in contropiede la velocità è cruciale nel ribaltare la situazione".

L'auspicio del tecnico brasiliano in vista del match contro i Diavoli Rossi è quello di evitare la conclusione ai rigori. "Una partita di calcio non dovrebbe mai essere risolta con la terribile lotteria dei rigori - ha ammesso - Non lo vedo come un risultato valido. Per me deve esserci un altro modo. Se sembro più rilassato è perché i giocatori mi hanno aiutato giocando meglio".

FORMAZIONE: CASEMIRO SQUALIFICATO, TORNA MARCELO

Tite ha dato ampio spazio anche alle indicazioni di formazione. Non ci sarà Casemiro, squalificato: al suo posto giocherà Fernandinho. Ci sarà il ritorno di Marcelo: dopo il problema alla schiena che l'ha tenuto fuori, Tite ha deciso di rischiarlo e di lanciarlo dal primo minuto. Sarà quindi questa la formazione, nella quale Miranda sarà il capitano (per la seconda volta in questo Mondiale: 2 volte Thiago Silva, 2 Miranda e 1 Marcelo). Questo il probabile 11 del Brasile contro il Belgio: Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda e Marcelo; Fernandinho; Paulinho, Philippe Coutinho, Willian, Neymar; Gabriel Jesus.

SARÀ MIRANDA IL CAPITANO

TAGS:
Mondiali
Russia 2018
Brasile
Tite
Miranda

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X