Mondiali Russia 2018, Simeone attacca: "Argentina allo sbando. Messi campione, ma tra lui e Ronaldo..."

Un audio del Cholo circola sul web: "Non c'è leadership in questa squadra"

Mondiali Russia 2018, Simeone attacca: "Argentina allo sbando. Messi campione, ma tra lui e Ronaldo..."

In Argentina è scoppiato il caos dopo lo 0-3 contro la Croazia al Mondiale in Russia 2018. Sotto accusa Messi, il ct Sampaoli e l'intera selezione Albiceleste, ma a mettere benzina sul fuoco ci ha pensato il Cholo Simeone. In rete è circolato un audio whatsapp del tecnico che è finito sui media iberici e argentini: "Squadra allo sbando. Messi? E' fortissimo, ma anche perché gioca con compagni fortissimi. Tra lui e Ronaldo sceglierei...".

Una nota audio mandata in onda da Onda Cero ha incendiato ancora di più l'ambiente intorno alla nazionale argentina. Nella nota vocale si sente Simeone parlare con il suo vice Burgos commentando la debacle contro la Croazia: "La squadra sta malissimo, però è l'Argentina e alla fine credo che passerà il turno. Quello che sta succedendo però è frutto di quattro anni disgraziati. C'è anarchia, manca un leader sia nella dirigenza che in panchina, la squadra è smarrita. Non si può continuare così e credo che le cose cambieranno dopo questa figuraccia".

Il Cholo nel vocale parla anche di Lionel Messi, apparso svuotato e spaesato in una squadra messa in campo senza troppe idee: "Tutto questo serve per renderci conto che Messi è fortissimo, ma perché è accompagnato da calciatori straordinari. Ti faccio una domanda - rivolgendosi sempre a Burgos -: in una squadra normale chi prenderesti tra Messi e Ronaldo?". Una domanda retorica che aumenterà le polemiche ed infiammerà il dibattito.

Però ce n'è anche per Caballero: "Dimmi la verità German - si sente -. Aveva già sbagliato altre volte in questo modo, contro la Spagna ma anche contro l'Italia quando si spostò verso il palo, ma purtroppo non prese gol. Si sarebbero resi conto prima.... I giocatori comunque contano al 60%, il resto è colpa del tecnico. Se un allenatore fa una ca... è peggio di quando la fa un giocatore".

TAGS:
Mondiali 2018
Mondiali russia 2018
Simeone
Argentina
Messi
Burgos

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X