Mondiali, Maradona attacca: "Colombia rapinata". La Fifa: "Basta insinuazioni"

Diego spara a zero anche su Infantino: "Diceva che avrebbe mandato via tutti i corrotti e invece abbiamo visto il contrario"

Mondiali, Maradona attacca: "Colombia rapinata". La Fifa: "Basta insinuazioni"

Come sempre, più di sempre. Non cambia mai, Diego Armando Maradona, per il quale il Mondiale non è terminato il giorno dell'eliminazione dell'Argentina con la Francia. Perso Messi, Diego si è trasformato (come da foto con maglietta indosso) tifoso della Colombia. Che però è stata eliminata agli ottavi dall'Inghilterra ai calci di rigore. Eliminazione che ha mandato Maradona su tutte le furie. La stizza di Diego si è scatenata soprattutto per il (contestatissimo) rigore che aveva consentito agli inglesi di sbloccare il risultato. Nel mirino l'arbitro statunitense Geiger che ha concesso il rigore su Kane, ma anche la Fifa, storica nemica dell'ex stella del Napoli.

"La Colombia ha subìto una rapina monumentale. L'arbitro Geiger, che è statunitense, conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l'aveva fatto Kane e invece lui ha dato rigore contro i colombiani che hanno perso senza aver alcuna colpa. Perché non ha chiesto l'intervento della Var?" il durissimo attacco di Maradona.

Il pareggio della Colombia non ha frenato la rabbia di Diego, che nella trasmissione "De la mano del Diez" ha aggiunto il carico da novanta: "Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino che avrebbe dovuto liberare la Fifa dalla corruzione e dai ladri ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario: la Fifa è ancora vecchia e truccata. Ero commosso quando mi aveva detto che avrebbe liberato la Fifa dal marciume, e invece".

LA FIFA INFURIATA: "INSINUAZIONI INOPPORTUNE"

In serata è arrivata però la replica della Fifa, secca e decisa: "A seguito dei commenti di Diego Armando Maradona, sulla partita Colombia-Inghilterra, la Fifa contesta con forza le critiche nei confronti della prestazione degli ufficiali di gara, che ritiene positiva, nell'ambito di una sfida dura e molto emotiva. Inoltre, considera i commenti e le insinuazioni inappropriate e del tutto infondate. La Fifa è estremamente dispiaciuta nel leggere tali dichiarazioni rilasciate da chi ha scritto la storia del calcio".

TAGS:
Maradona mondiali russia 2018 colombia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X