Mondiali 2018, Kane: "Rendiamo orgogliosa l'Inghilterra"

I Three Lions in semifinale, parla il capitano: "Stiamo bene e siamo fiduciosi"

Mondiali 2018, Kane: "Rendiamo orgogliosa l'Inghilterra"

L'Inghilterra è tra le prime quattro nazionali del mondo ventotto anni dopo l'ultima volta. Kane e compagni hanno interrotto il cammino della Svezia, ma puntano al jackpot: "Sappiamo che c'è ancora una grande partita come la semifinale da giocare - ha commentato proprio Kane -, ma ci sentiamo bene e siamo fiduciosi. Vogliamo solo rendere orgoglioso il nostro Paese, dobbiamo continuare così".

PICKFORD MAN OF THE MATCH

Il migliore in campo per Svezia-Inghilterra è stato Jordan Pickford. Il portiere inglese sta stupendo tutti: "Sappiamo le nostre qualità e la nostra forza sta nel gruppo. Se giochiamo uniti, come sempre, sappiamo controllare il gioco in campo. Ecco perché abbiamo vinto senza subire gol, abbiamo lavorato duro da squadra". Il 24enne è grande protagonista: "Questo tipo di partite è quello che sogna ogni calciatore. Io non mi metto mai sotto pressione, vivo il momento e gioco. Mi sento forte e niente mi turba, voglio dare sempre il massimo. Le critiche non mi fanno effetto, mi fanno solo migliorare".

SVEZIA, CT ANDERSSON: "INGHILTERRA PIU' BRAVA DI NOI"

Sconsolato, ma anche soddisfatto del cammino al Mondiale in Russia della sua Svezia. Il ct Andersson ha commentato l'eliminazione subita ad opera dell'Inghilterra ai quarti di finale: "C'è poco da dire, non so cosa non abbia funzionato e la partita è stata decisa dai dettagli. La differenza con loro è stata minima anche se è difficile creare occasioni contro una squadra che si difende a cinque. L'Inghilterra ha concesso poco, sono stati migliori di noi oggi. Non possiamo dire di avere sbagliato delle cose, semplicemente a volte l'avversario è migliore di te".

Lo stesso Andersson poi elogia l'avversario: "Credo che abbiano le qualità per vincere il Mondiale. Sono fisici, hanno forza e sono molto organizzati - ha continuato -. Merito di Southgate e del gruppo. Per quanto ci riguarda potevamo fare qualcosa di diverso, abbiamo mancato l'opportunità di pareggiare e andare avanti in questo tipo di partite è importantissimo. Abbiamo fatto un grande Mondiale giocando contro avversari forti in ogni partita. Siamo tristi e rammaricati, ma non dobbiamo dimenticarci di quanto di buono abbiamo fatto".

TAGS:
Parlati
Mondiali 2018
Inghilterra
Svezia
Kane
Southgate
Andersson

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X