Mondiali 2018, Iniesta lascia la Spagna: "Finisce un'era meravigliosa"

Il centrocampista dice addio alla Roja. Il ct Hierro: "E' stato un piacere, rimanere non dipende da me"

Mondiali 2018, Iniesta lascia la Spagna: "Finisce un'era meravigliosa"

Tempo di addii in casa Spagna dopo la clamorosa eliminazione dal Mondiale: se quello del ct Hierro è probabile ("E', o è stato, un piacere, continuare o meno non è una mia decisione" ha detto dopo il ko con la Russia), è invece certo quello di Andrés Iniesta: "Questa è stata la mia ultima partita con la Roja, a livello individuale finisce un'era meravigliosa. A volte i finali non sono come speriamo" ha spiegato il centrocampista.

Iniesta come l'amico Mascherano. Dopo l'addio dell'argentino alla propria Nazionale arrivato dopo l'eliminazione subita per mano della Francia, tocca all'ormai ex compagno di squadra al Barcellona fare altrettanto. La gara persa ai rigori con la Russia è l'ultima di Don Andrès con le Furie Rosse: "Me ne vado con grande tristezza, come tutti. Non è stato certo il modo migliore per dire addio alla Nazionale, ma nel calcio può succedere anche questo" ha detto al termine del match. E su Twitter è arrivato anche l'omaggio della Federazione spagnola: "Non possiamo che dirti grazie. Ci hai dato la gloria, ci hai portato in alto. Compagno esemplare, unico, irripetibile. Eternamente grazie Andrés" si legge in un post della Seleccion Espanola de Futbol. Proprio Iniesta era stato l'eroe del Mondiale 2010 in Sudafrica, con quel gol all'Olanda nei tempi supplementari che portò la coppa più ambita tra le mani del compagno Casillas. 

E se l'addio di Iniesta è certo, quello del ct è probabile: "Dopo un'eliminazione il mio pensiero non conta. Lo sforzo dei ragazzi è stato spettacolare. Lo avevamo detto che agli ottavi non c'è margine d'errore. La squadra si è comportata in maniera professionale ed è stata un piacere poterla allenare: ho detto che non ho nessun rimprovero da fare" ha detto Hierro a Telecinco.

TAGS:
Calcio
Mondiali
Russia 2018
Spagna
Iniesta

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X