Mondiali 2018, cuore Islanda: regalo speciale per il nigeriano Ikeme malato di leucemia

I ragazzi del ct Hallgrímsson hanno reso omaggio al portiere nigeriano che ha perso la Coppa del Mondo perché gravemente malato

Foto di Jon Dadi Bodvarsson

Oltre il calcio, oltre la competizione. Bel gesto dei giocatori dell'Islanda che hanno posato con una maglia speciale prima della sfida contro la Nigeria. La maglia portava il nome del portiere Ikeme con il numero 1 dello loro divisa.
Meno di un anno fa, a Carl Ikeme, portiere 32enne di Wolverhampton, è stato diagnosticata una grave forma di leucemia attraverso degli esami del sangue di routine da parte del suo club. Da allora il portiere, nato in Inghilterra, ma nazionale nigeriano, è stato costretto a lasciare i campi da gioco e perdere l'occasione di giocarsi una Coppa del Mondo.

I giocatori islandesi volevano mostrare il loro sostegno e incoraggiamento in una giornata così importante. L'idea è di Jón Dadi Bodvarsson, ex compagno di portiere di Wolverhampton, che insieme a tutti i suoi compagni di squadra ha voluto augurargli tutto il meglio: "Siamo una grande famiglia", ha detto il capitano, Aron Gunnarsson, mentre il ct dell'Islanda Heimir Hallgrimssson, ha voluto spiegare che: "Questo gesto mostra che ci sono cose molto più grandi del calcio". 

La nazionale Islandese è alla sua prima partecipazione al Mondiale. Qualcosa di impensabile per un paese di poco più di 300.000 abitanti, ma la possibilità di entrare nella storia non ha distratto gli islandesi di ciò che è veramente importante.  


IKEME: "STO GUARENDO DALLA LEUCEMIA"

Attraverso Instagram, Carl Ikeme ha voluto condividere con tutti quelli che gli sono stati vicini la buona notizia. "Dopo un anno di chemioterapia molto intensa, volevo farvi sapere che sono in remissione completa - ha scritto il portiere -. Mi restano degli ostacoli da superare prima di poter dire di essere guarito, ma posso finalmente guardare avanti e ritrovare un po' di normalità".

TAGS:
Islanda
Calciatore
Leucemia
Mondiali
Nigeria

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X