Torino: ufficiale il prestito di Iturbe dalla Roma

l club granata riscatta a titolo definitivo Iago Falque

  • A
  • A
  • A

Iturbe in prestito. Iago Falque riscattato a titolo definitivo. Due operazioni strettamente collegate, concordate nei giorni scorsi con la Roma e ufficializzate oggi a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Il Torino conferma così le sue ambizioni europee definidendo l'acquisto dell'esterno spagnolo - sin qui protagonista di un'ottima prima parte di stagione - e ufficializzando l'arrivo dell'attaccante argentino naturalizzato paraguaiano.

Queste le parole con cui il presidente del Torino Urbano Cairo ha salutato l'arrivo di Iturbe: "E' un attaccante completo, un esterno dalle riconosciute capacità. Crediamo che abbia tutte le qualità per poter essere un innesto di grande spessore nel nostro organico: le sue aspettative sono identiche alle nostre, la volontà è quella di fare sempre meglio, senza porsi limiti. A nome di tutta la Società accolgo dunque Juan con il più cordiale benvenuto: buon lavoro e tantissime soddisfazioni. Sempre Forza Toro!”.

E a distanza di pochi minuti è arrivato anche il saluto per Iago Falque: “Siamo estremamente contenti di aver acquisito a titolo definitivo Iago Falque, tanto che abbiamo esercitato il diritto di riscatto con diversi mesi di anticipo rispetto agli accordi stipulati con la Roma. Iago, oltre a essere un calciatore dalle qualità importanti e in grado di offrire un ottimo rendimento, è un ragazzo solare che si è subito inserito a meraviglia nel nostro gruppo. In più di un'occasione, anche pubblicamente, ha manifestato il desiderio di poter giocare in una squadra e in un ambiente per lui così congeniali: la sua felicità è dunque la nostra. Sempre Forza Toro!”

"Questo per me è un giorno speciale. E' il mio compleanno e il Torino mi ha acquistato a titolo definitivo. Sono felice, è il regalo più bello che potessi ricevere". Lo ha detto Iago Falque, attaccante dei granata, a Sky. L'ex giocatore della Roma ha ringraziato "il presidente Cairo, ho sempre avvertito la sua stima, come quella del direttore Petrachi e del mister Mihajlovic. Per un calciatore è molto importante, ti dà fiducia, ti trasmette tanto entusiasmo: come sapere di essere stato riscattato con mesi di anticipo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti