Samp, vicino Ricky Alvarez

Il trequartista argentino, al centro di un contenzioso tra Inter e Sunderland, lunedì a Bogliasco per le visite mediche

  • A
  • A
  • A

La Sampdoria inizia la propria campagna per rafforzarsi. E lo fa pescando tra gli svincolati. Per Montella ecco una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ricky Alvarez. Il trequartista argentino, che ha giocato con la maglia dell'Inter dal 2011 al 2014, arriverà a Bogliasco lunedì per sottoporsi ad accurati test fisici. Infine si aggregherà al gruppo e inizierà ad allenarsi agli ordini di Vincenzo Montella.

Una nuova opportunità per Ricky Alvarez, dunque. L'argentino, dopo le poche luci e le tante ombre dell'avventura all'Inter, fu ceduto in prestito dai nerazzurri al Sunderland nel 2014: un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza dei Black Cats. Salvezza raggiunta, ma riscatto mai pagato: tra l'Inter e la società inglese è in piedi un contenzioso che verrà risolto dalla Fifa a metà gennaio. Secondo la dirigenza nerazzurra il Sunderland deve pagare i 10 milioni pattuiti, mentre gli inglesi si appellano alle condizioni fisiche precarie del giocatore.

In tutto questo Alvarez è rimasto nel limbo: non più all'Inter ma nemmeno al Sunderland. L'argentino non scende in campo in gare ufficiali dal 14 marzo 2015 (Sunderland-Aston Villa). Durante questi mesi si è allenato con il Velez Sarsfield, sua ex squadra. Ora la Sampdoria ha deciso di dargli un'opportunità. Lui, a tutti gli effetti è svincolato, quindi l'accordo non dipende dalla decisione della Fifa (che riguarda il pagamento del Sunderland all'Inter). A Bogliasco verrà sottoposto ad accurati test fisici per verificare la sua integrità e le condizioni del ginocchio che lo hanno spesso tenuto ai box. Dopodiché dovrebbe firmare un contratto fino a giugno e - solo in seguito - si deciderà se prolungare o meno il contratto.

Ma non c'è solo Alvarez nel mercato della Sampdoria. Vincenzo Montella ha chiesto anche un difensore e un attaccante. Si pensa a Benalouane del Leicester (l'anno scorso all'Atalanta), che arriverebbe nell'affare Pedro Pereira. Per l'attacco, invece, il sogno è Immobile, che a Siviglia trova poco spazio e che ha tanta voglia di tornare in Italia per non perdere gli Europei del 2016. Gli Andalusi stanno valutando in queste ore la possibilità di liberare in prestito l'attaccante. Non c'è solo la Samp sulle sue tracce, ma anche il Galatasaray e alcuni club inglesi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti