Roma, trovato accordo con Dzeko

Resta da trovare l'intesa con il Manchester City

  • A
  • A
  • A

La Roma fa un passo importante verso Edin Dzeko. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con l'attaccante bosniaco sulla base di un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro più bonus. Ora Sabatini si dovrà sedere al tavolo con il Manchester City per trovare un'intesa: gli inglesi chiedono 24 milioni di euro, la Roma vorrebbe inserire il cartellino di Adem Ljajic per dimezzare l'esborso in contanti.

Nel pomeriggio c'era stata una brusca frenata  nelle cessioni di Mattia Destro e Gervinho. Per l'attaccante italiano non è stato trovato l'accordo con il Monaco (14 mln la richiesta, 4 per il prestito e 7 +1 di bonus per il riscatto non obbligatorio l'offerta), mentre le esose richieste dell'ivoriano (ingaggio da 4,5 mln, case per familiari ed entourage) hanno indispettito l'Al Jazira che doveva versare nelle casse giallorosse 13 mln.

Walter Sabatini stava già pregustando la ventina abbondante di milioni che Monaco e Al Jazira dovevano sborsare per Destro e Gervinho. Invece è tutto saltato, soprattutto la trattativa per l'ivoriano, reo di aver fatto fatto infuriare gli arabi con richieste esose e arrivato a pretendere che alcuni dei suoi uomini di fiducia fossero stipendiati direttamente dal club di Abu Dhabi. Secondo il sito "sport360.com", fonti del club di Abu Dhabi avrebbero dichiarato: "Per noi è meglio tirarci fuori che continuare a trattare con un giocatore che potrebbe crearci problemi nello spogliatoio". Sabatini proverà a riallacciare la trattativa, ma è davvero complicato.

Sfumata del tutto, invece, quella per Destro visto che manca l'accordo sia tra i due club che tra giocatore e monegaschi. L'attaccante italiano ha un paio di proposte dalla Premier League (Crystal Palace e West Ham), ma la sua preferenza andrebbe alla Fiorentina, pronta all'assalto in caso di partenza di Mario Gomez.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti