Roma, rivoluzione mediana: Cristante e Herrera piacciono, Pellegrini dà l'ultimatum

Kluivert Jr è a un passo, ma è per il centrocampo che il ds Monchi sta lavorando duramente

  • A
  • A
  • A

Non solo Alisson, ma anche Nainggolan e Strootman. Due di questi tre potrebbero lasciare la Roma in estate, ma il ds Monchi è già operativo per consegnare a Di Francesco colpi pronti subito e utili in prospettiva. Se l'accordo con Kluivert jr è un passo in più per trattare con l'Ajax, la rivoluzione potrebbe esserci a centrocampo. Pellegrini vuole un posto da titolare e minaccia l'addio, ma Cristante ed Herrera del Porto sono nomi caldi.

Ma andiamo con ordine. Prima di pensare alle cessioni, con Alisson che aspetta l'offerta da 60 milioni del Real Madrid e Strootman con Nainggolan con diverse proposte sul tavolo, il ds Monchi sta lavorando d'anticipo per definire l'acquisto di giocatori chiave per il modulo di Di Francesco. Dopo Coric e Marcano già presentati ufficialmente, il club giallorosso concluderà anche per almeno altri due colpi importanti: uno dovrebbe essere Justin Kluivert con cui un accordo è già stato raggiunto. Resta da convincere l'Ajax con l'offerta giallorossa che è salita a 25 milioni bonus inclusi, anche se gli olandesi ne chiedono 30.

La rivoluzione però sarà a centrocampo, ma l'entità dipenderà appunto dal futuro di Strootman e Nainggolan. L'arrivo di Bryan Cristante dall'Atalanta sembrava a un passo, inserendo anche Defrel nell'affare, ma a frenare il tutto oltre alla Juventus c'è anche l'agente del centrocampista, Giuseppe Riso: "Ci sono più di due squadre su di lui, ora è il momento per noi di decidere". Infine c'è la questione Pellegrini. Il nazionale classe 1996 vorrebbe restare alla Roma, club in cui è cresciuto, ma ha chiesto garanzie di titolarità a Di Francesco. Un ultimatum che, se disatteso, potrebbe portarlo ad accettare la corte della Juventus che si è detta pronta a pagarne la clausola rescissoria. Ma anche qui Monchi ha giocato d'anticipo: l'alternativa si chiama Hector Herrera del Porto, valutato circa 20 milioni di euro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti