Roma, è fatta per N'Zonzi

Al Siviglia andranno 26,5 milioni di euro più 4 di bonus, contratto quadriennale al giocatore

  • A
  • A
  • A

Dopo averlo visto sbarcare e sostenere le visite mediche, adesso la Roma ha finalmente potuto anche annunciare l'ingaggio di Steven Nzonzi. Per lui contratto quadriennale da 3 milioni di euro più bonus annui. Vestirà la maglia numero 42. Al Siviglia, invece, andranno 26,5 milioni di euro più 4 di bonus: piegate le resistenze del club spagnolo, che ne chiedeva almeno 30 subito. Di Francesco avrà così il centrocampista che voleva, fisico ed esperto.

L'ufficializzazione dell'acquisto è arrivato solo dopo le firme, visto il precedente sfortunato con Malcom. Monchi ha trattato a lungo con la sua ex società, anticipando l'interesse di Psg, Monaco e Marsiglia.  Partito poco dopo le 11 da Siviglia, Nzonzi è atterrato a Ciampino dopo le 14. Ad accoglierlo tanti tifosi giallorossi. "Sono molto felice e soddisfatto di essere qui e di essere un giocatore della Roma. Voglio sempre migliorarmi, non conta l'età, ma dare sempre il meglio di sé. Spero quindi di fornire il mio contributo al club su tutti i piani, anche su quello dell'esperienza", le sue prime parole.

Per la Roma è stato determinante il rapporto speciale di Monchi con il Siviglia e la volontà del giocatore. Il diesse indubbiamente ha un canale preferenziale con il club che ha portato ai massimi livelli. E' stato fondamentale anche il ruolo del giocatore, che ha già raggiunto l'accordo con la Roma sulla base di un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione più bonus, per arrivare facilmente a 3 e mezzo. Quasi il doppio rispetto a quanto guadagna nel Siviglia, dove ha un ingaggio di 2 milioni. "Steven è un giocatore che unisce forza fisica e qualità tecniche, caratteristiche che si sposano molto bene con quelle dei giocatori che abbiamo già qui. Abbiamo un centrocampo molto competitivo", ha detto Monchi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti