La Roma ha scelto: il successore di Spalletti è Di Francesco

Il tecnico lascerà il Sassuolo dopo cinque anni

  • A
  • A
  • A

Sì, è lui: Eusebio Di Francesco. La Roma ha deciso, Monchi si è convinto: il dopo Spalletti è definito. Dopo cinque stagioni il tecnico abruzzese lascerà il Sassuolo per tornare a Roma, dove già c'è stato da giocatore dal 1997 al 2001, giocando 168 partite (14 gol) e conquistando anche uno scudetto. Piace la sua filosofia di gioco, il suo 4-3-3 offensivo ma equilibrato, e piace pure il suo temperamento. La prossima sarà la settimana decisiva.

Settimana decisiva per il tecnico di Pescara che sabato incontrerà il presidente dei neroverdi Squinzi e gli chiederà di lasciarlo libero senza il pagamento della clausola da tre milioni di euro. Il modulo sarà il collaudatissimo 4-3-3 e su questo sta lavorando il direttore sportivo Monchi. In difesa con il sacrificio di uno tra Manolas e Rüdiger il favorito per fare coppia con Fazio e Lindelof centrale del Benfica che si è messo in evidenza nell'ultima Champions League. Il 22 enne svedese viene visto come il prospetto ideale in chiave futura. 

In attacco confermato Dzeko l'indiziato numero uno per lasciare Trigoria è Perotti con la società giallorossa che tratta due ali talentuose e veloci come Defrel e il Papu Gomez. Dal Sassuolo è destinato a tornare alla base anche Pellegrini con il pagamento di una decina di milioni di euro. E in questo reparto potrebbe essere sacrificato uno tra Nainggolan e Strootman. Il Ninja vorrebbe restare alla Roma, ma il rinnovo da 4 milioni a stagione non è mai stato messo nero su bianco e Spalletti lo vorrebbe con lui nella nuova avventura all'Inter.   

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti