Ecco Kluivert jr: figlio d'arte che fa sognare la Roma

Il profilo dell'attaccante olandese che ha stregato i giallorossi. Giocate e numeri del diciannovenne, figlio d'arte col futuro da fenomeno

  • A
  • A
  • A

Monchi non ha intenzione di fermarsi. Dopo Coric e Cristante, è arrivato il momento di Justin Kluivert. Il classe '99 dell'Ajax, figlio d'arte di Patrick, ha strabiliato mezza Europa con giocate da capogiro nell'ultima Eredivisie e il ds giallorosso vuole regalarlo a mister Di Francesco. A 19 anni appena compiuti, il bilancio stagionale di Kluivert Jr. è già di quelli importanti: 10 reti, un gol ogni 233' e 36 presenze tra campionato, coppe nazionali e Champions.

Il futuro di Kluivert Jr potrebbe tingersi di giallorosso già dal prossimo weekend. Ambidestro, il classe '99 potrà dare a Di Francesco più soluzioni tattiche giocando indifferentemente da ala sinistra e destra. Ad avere la peggio, in questo senso, potrebbero essere i tesserati giallorossi già arruolati in queste posizioni, da Under a Perotti ed El Shaarawy costretti a darsi battaglia con il talento olandese per due maglie. Nelle giovanili dell'Ajax dall'età di 9 anni, Justin ha stupito sin da subito i talen scout a suon di giocate: 28 presenze tra Under 18 e Under 21, 8 le reti messe a segno e 16 gli assist. Arruolato in prima squadra dal 2016, il bottino del classe '99 conta 56 presenze condite da 13 gol e 10 assist.

BIRTHDAY BOY! JUSTIN KLUIVERT

Un post condiviso da AFC Ajax (@afcajax) in data:

Velocità, rapidità e tecnica le qualità che hanno stregato Monchi e diversi club europei. Nel corso della stagione in Olanda, Kluivert Jr. ha messo a segno 10 reti e fornito 5 assist ai compagni. Giocatore duttile, dal tiro potente e preciso, Justin è entrato nella storia dell'Eredivisie 2017-18 per essere stato il primo Kluivert a segnare una tripletta in campionato, impresa non riuscita al padre Patrick nel corso delle sue stagioni con Ajax (dal 1994 al 1997) e Psv Eindhoven (2006-2007).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti