Sarri: "Finisco il lavoro a Napoli"

Al tecnico il Premio Bearzot. De Laurentiis: "Non sono preoccupato per il futuro"

  • A
  • A
  • A

Il terzo posto in campionato ma il riconoscimento da più parti per il gioco espresso. L'ultimo attraverso il Premio Bearzot, Sarri può consolarsi anche senza lo scudetto: "Dedico questo premio ai tifosi anche se non sono riuscito a dedicargli quello che mi piacerebbe regalargli. Futuro? Non ho finito al Napoli, ho un lavoro da completare". Adeguamento in vista, De Laurentiis conferma: "Non sono assolutamente preoccupato".

Il Napoli ha chiuso il campionato con 86 punti e ben 94 gol segnati, come squadra con meno sconfitte di tutte (4). Ma non è bastato per conquistare l'agognato tricolore e nemmeno per acciuffare il secondo posto che avrebbe significato accesso al tabellone principale di Champions. I complimenti però sono piovuti da più parti per il gioco imposto dal tecnico Sarri: "Ai tifosi avrei voluto dedicare qualche trofeo - ha ammesso l'allenatore -, ma per ora gli dedico questo Premio Bearzot". Il futuro però parlerà ancora azzurro: "Ho la sensazione che il mio lavoro al Napoli non sia finito, devo completarlo".

"C'è un feeling speciale, la tifoseria è molto matura nel panorama attuale. Ho visto accettare con serenità delle sconfitte e sorridere per dei pareggi ben giocati. Questo è sintomo di grande cultura, per questo vorrei dedicare ai tifosi il premio visto che non ho potuto dedicar loro il traguardo che mi sarebbe piaciuto regalare". Chiaro il riferimento al mancato Scudetto, che resta un rimpianto non da poco per Sarri: "Non so come abbinare divertimento e risultati, perché non abbiamo vinto. Però ci siamo divertiti". Una sintesi di grande efficacia della stagione del Napoli. "Chi dà tutto non è mai sconfitto, lo è chi è consapevole di non averlo fatto".

Nel futuro del Napoli c'è ancora Sarri, magari con un adeguamento contrattuale che il tecnico discuterà con il presidente Aurelio De Laurentiis che, dopo l'incontro negli uffici della FilmAuro, ha dichiarato: "Per il futuro non sono assolutamente preoccupato".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti